Spille per crowdfunding

/ federico

Giulia è una graphic designer di 27 anni, tenace a piena di passione per il suo lavoro, una motivazione che l'ha portata a muoversi con dimestichezza in tanti progetti, tra i quali fa capolino il suo ulitmo lavoro: Manatee Graphics.

Ci racconta Giulia

"Ho deciso di buttarmi, tentare di creare qualcosa di mio che potesse darmi la soddisfazione, lo stimolo e la gratificazione che solo questo lavoro sa dare. Avevo già realizzato delle illustrazioni per Carpisa Tattoo, e quando mi sono accorta che venivano scelte dagli utenti mi sono detta: ci siamo! Così è nata l'idea di realizzare tshirt: per prima cosa avevo bisogno di un logo che rappresentasse da una parte l’aspetto giocoso e creativo di questo lavoro, dall’altra la grandezza della mia passione e della fiducia nel progetto. Perfetto: la mascotte sarà un lamantino!"

Incominciando con la dilagante moda della barba (dalla quale anche il suo ragazzo, suo fratello e diversi amici sono stati contagiati) ha creato inizialmente la linea “B(eard)-Movie”, anche se prossimante vedrà la luce un'altra linea BE, perché la idee e la creatività non finiscono mai.

Il progetto su Indiegogo nasce proprio dall'esigenza di consolidare il suo marchio e aprire un e-commerce a breve. Quindi, perché non affidarsi alla campagna di crowdfunding per raccogliere un po' di fondi? Per dar maggior visibilità alla campagna Giulia sta usando anche Facebook e Instagram, suoi importanti alleati per la diffusione del suo progetto, sul suo sito manateegraphics.it si possono vedere in anteprima le magliette della B(eard)-Movie.

Tra i perks (ovvero le ricompense) che l’utente può ricevere in cambio di una donazione per la campagna ci sono la maglietta di “Shaved Basterds”- che è piaciuta molto ^__^ - e/o le favolose spillette realizzate da Camaloon, che Giulia ha già distribuito un po’ in giro a chi ha contribuito su Indiegogo e che vengono regalate insieme alle t-shirt in caso di acquisto.


A noi non rimane che farle un grande in bocca al lupo a Giulia per il suo progetto, sperando che un giorno le spille e gli altri prodotti diventino parte integrante del suo e-commerce!


comments powered by Disqus