Spedizione gratuita per ordini da 70€ a 3500€

Spille personalizzate con il tuo tocco personale

Le spille personalizzate devono essere durevoli e non ultimo essere in grado di trasmettere il tuo messaggio. Ma è anche altrettanto importante che abbiano una spilla da balia, in modo da poterle attaccare al collo della giacca.

Spesso si suppone che un marchio di giacche mostri al mondo in che stato d’animo sei o che tipo di marchio preferisci! Scopri come usare al meglio le spille personalizzate per il tuo brand.

Spille personalizzate

Se ciò di cui hai bisogno sono spille personalizzate durevoli e di alta qualità, Camaloon si concentra sia su una tecnologia di stampa perfetta che su prodotti di alta qualità.

Se hai intenzione di raccontare a chi ti circonda la tua idea o un’attività appena avviata, è una buona idea familiarizzare con le varie tecniche di stampa, in modo da poter fare una scelta ottimale. Nel nostro blog puoi trovare tutto ciò di cui hai bisogno sul marketing e sulle tecniche di stampa sui prodotti pubblicitari per rendere visibile la tua attività.

Stampa in quadricromia con tecnica di stampa digitale (DTG)

Sebbene esistano numerose tecniche di stampa da utilizzare sui prodotti, è la DTG che si adatta perfettamente alle spille personalizzate. Questo è il metodo più moderno per ottenere una stampa perfetta sulle spille personalizzate di marca come queste. Come forse saprai, il termine DTG deriva dall’inglese direct to garment, che può essere tradotto come “dritto sul tessuto” e in questo caso il design si applica alla stampa su una guaina di latta all’esterno dell’alluminio. La stampa può essere progettata con una finitura opaca o trasparente, cosa che la fa risaltare dalla massa.

Per trasferire il tuo disegno, che potresti aver creato con il nostro strumento di progettazione online, viene utilizzata una stampante DTG. Funziona quasi esattamente come una normale stampante che stampa stencil e altri documenti. Utilizza inchiostro, ma invece di stampare su fogli A4, stampi direttamente sul prodotto stesso. Diamo un’occhiata al motivo per cui dovresti usare la stampa digitale per le spille personalizzate con il tuo design.

Perché utilizzare la tecnologia di stampa digitale?

La stampa DTG utilizza l’inchiostro per applicare i disegni, sebbene la tecnica includa anche la stampa laser digitale. Le cartucce d’inchiostro contengono una combinazione di colori chiamata colori CMYK. Questi colori hanno una certa trasparenza, il che dà loro un ulteriore vantaggio. Perché aggiungendo diverse quantità di inchiostro, il colore cambia in base a ciò che la macchina ha programmato. La stampa digitale deposita pigmento e toner sul supporto, che penetra nel materiale e crea così una stampa. Con un laser, la stampa verrà attaccata al materiale mescolando un liquido che scioglie e indurisce la stampa.

Benefici

Ecco alcuni dei vantaggi della tecnologia di stampa digitale:

  • Nessuna personalizzazione prima della stampa
  • Metodo veloce e senza asciugatura
  • Ottimo per stampe personalizzate
  • Pochi sprechi ed emissioni
  • Perfetto per la stampa su richiesta

Ci sono diversi vantaggi nell’usare la stampa con inchiostro digitale, come i bassi costi. Il motivo è che l’installazione della stampante digitale è efficiente e funziona senza doversi adattare alla nuova stampa. Ciò significa che puoi ordinare consegne espresse e farti spedire i prodotti direttamente dopo che sono stati stampati. Poiché la stampa è digitale, non richiede l’asciugatura.

Contemporaneamente alla riduzione degli sprechi e del consumo di carta, nell’uso della stampa digitale vengono utilizzate anche meno sostanze chimiche. Questo è quindi un vantaggio quando si pensa alla sostenibilità e alla consapevolezza ambientale. La tecnologia di stampa digitale è quindi consigliata in molti contesti ed è il metodo che noi di Camaloon consigliamo per la stampa delle spille personalizzate.

Oltre al fatto che la stampa digitale è veloce ed efficiente, puoi anche stampare diversi design nello stesso ordine. Ad esempio, se desideri avere tocchi personali su ciascuna spilla, come nome, numero o altre differenze. Questo perché si utilizza una macchina con un processore che può aggiungere migliaia di variabili alla sua memoria.

Questi vantaggi rendono la stampa digitale perfetta per chi vuole ordinare in Print-On-Demand. In questo modo, puoi ordinare senza essere coinvolto tu stesso nel processo.

Contro

Ci sono anche alcuni svantaggi della stampa digitale. Se si dispone di stampe basate sui cosiddetti colori Pantone, la stampa digitale non riprodurrà il disegno al cento per cento, anche se riproduce la stampa in modo quasi identico. Il pantone è una scala separata che utilizza colori premiscelati nei suoi design. Con la stampa digitale è praticamente impossibile mischiare i quattro colori in modo che diventino Pantone. Ma ricorda che se dovessi stampare con Pantone, dovresti impostare la stampante per ogni nuovo ordine. Il metodo CMYK è quindi più veloce ed efficiente.

Quanto costa la stampa digitale?

Ci sono molte cose da tenere in considerazione quando si tratta di tecniche di stampa. Ad esempio quanto costa stampare disegni su prodotti pubblicitari. Le tecniche di stampa utilizzate hanno chiaramente un impatto sul prezzo. Poiché una stampante digitale utilizza l’elettricità, nella produzione effettiva dei prodotti vengono sostenuti alcuni costi. Ma poiché la stampa digitale è così veloce ed efficiente, il prezzo unitario diminuisce.

Quale design si adatta meglio?

Quando vuoi progettare la tua stampa, puoi utilizzare lo strumento che puoi trovare su Camaloon. Prima di questo, scegli tra:

  • Design del prodotto: (tondo, triangolare, quadrato, ecc.)
  • Dimensioni: (da 25mm – 76mm)
  • Stili creativi: 5 diverse scelte
  • Quantità: da 5 pz. in su

Nello strumento ci sono innumerevoli modelli con design, testo, colori, colore di sfondo oppure puoi caricare i tuoi progetti. È qui che puoi dare sfogo alla tua creatività. Con la stampa digitale, i quattro colori di base di CMYK (ciano, magenta, giallo, nero) vengono mescolati in modo tale da creare molti nuovi colori chiamati colori secondari.

Se devi caricare la tua stampa, è importante ricordare che la stampante utilizza il programma Adobe. Quindi devi avere un file con le seguenti caratteristiche:

  • Illustrazioni convertite in contorni
  • Invia file separatamente
  • Dimensione minima 150 dpi

Poiché maggiore è il dpi (punti raster) che puoi fornire, più dettagliata sarà la stampa della stampante. La stampa esce magnificamente ed è adattata per stampare immagini dettagliate e disegni pittoreschi. Con la stampa in quadricromia, la stampante mescolerà i colori nel miglior modo possibile per imitare il design, senza essere in grado di garantire una somiglianza cromatica al cento per cento.

Determinare il dpi del progetto può essere difficile. Ma non preoccuparti, una volta pubblicato il tuo design, lo controlleremo e ti contatteremo se abbiamo qualche consiglio su come la stampa può essere ancora migliore. Questo ti farà risparmiare tempo e denaro.

Se ti stai chiedendo come trovare dpi in Adobe Photoshop, ecco una procedura:

  • Apri il programma
  • Seleziona l’immagine
  • Premi l’immagine e la dimensione dell’immagine
  • Leggi come dpi
Design

A te la scelta: mostra chi sei con le spille personalizzate!

Ti abbiamo guidato attraverso un articolo abbastanza completo su come personalizzare le spille nel miglior modo possibile. Essendo uno dei prodotti di marketing più utilizzati, questi gadget per giacche sono utili e molto convenienti.

La tecnica di stampa consigliata per le spille personalizzate è la stampa digitale con quattro colori che vengono mischiati e stampati utilizzando i punti raster contrassegnati dal computer. Questo metodo è veloce e adatto anche per la fotografia dettagliata.

Camaloon usa i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Leggi la nostra politica dei cookie per saperne di più. Continuando nel sito stai accettando le condizioni. Grazie! Close