Un brindisi con la scienza

/ federico

Pint Of Science è un festival che invita i ricercatori più blasonati a condividere i propri conoscimenti in un ambiente rilassato e disteso, il tutto accompagnato da una buona birra in un bar.

Questo festival nasce con l'idea di offrire al pubblico un incontro divertente, attuale e interessante con un formato accesibile al pubblico in un ambiente cordiale e amichevole. Da qui nasce il nome "Pint Of Science", una organizzazione senza animo di lucro creata per una community di ricercatori di dottorato e postdoc nel 2012 e attualmente gestita da volontari.

La edizione di quest'anno sarà il 15,16 e 17 maggio alle 20h in diverse città di tutta Spagna.

Per aumentare la visibilità dell'evento e offrire un dettaglio a tutti i participanti, il team Pint Of Science Palencia ha pensato a Camaloon per produrre i gadget di questa edizione.

Il gruppo di POS Palencia ha quindi pensato di realizzare delle spille con il simpatico logo dell'evento e dei fantastici stickers in vinile da regalare a tutti i partecipanti. Queste sono le loro impressioni rispetto ai prodotti creati su Camaloon.

Com'è nata l'idea di creare prodotti personalizzati?

Pint Of Science è un evento che si organizza dal 2015 in Spagna e sempre si ha realizzato merchandising di questo tipo. Si tratta di dare visibilità all'evento. Grazie alla creatività del logo i prodotti sono ancora più accattivanti e piaceranno sicuramente ai nostri invitati.

Come userete i prodotti personalizzati Pint of Science? In che modo saranno importanti per l'evento?

I prodotti personalizzati sono perfetti per dare più diffusione all'evento in ogni città e per dare un regalo a tutti i partecipanti. È come un ricoscimento che diamo al pubblico partecipante, un dettaglio fondamentale. Il motore di questo festival infatti è la divulgazione scientifica e senza questi prodotti non esisterebbe.

comments powered by Disqus