Targhette identificative personalizzate: come e perchè sfruttarle?

Le targhette identificative personalizzate ben si prestano ad una moltitudine di applicazioni, sia pratiche che di diffusione del brand.

La loro versatilità è infatti ideale per risolvere più di una esigenza legata alla riconoscibilità di una persona e di un brand, motivo per il quale oggi sono tante le aziende che le adoperano personalizzandole in base alle necessità individuali.

L’utilizzo classico è quello per il quale questi comodi badge vengono personalizzati con il nome di chi li indossa, consentendo di leggerlo facilmente e di sapere così immediatamente quale sia il nome della persona con la quale si sta parlando.

Ciò è perfetto per consentire ai clienti di entrare subito in sinergia con i tuoi dipendenti, creando empatia dal principio.

Anche i lavoratori possono subito entrare in confidenza se non si conoscono ancora, dato che l’uno può leggere il nome dell’altro.

Possono esserci anche dei motivi legati alla sicurezza che spingono verso questa soluzione. Immagina di avere necessità di distinguere rapidamente i tuoi dipendenti quando si mischiano con il pubblico, ad esempio in occasione di fiere o eventi.

Grazie a delle colorate e ben visibili targhette identificative personalizzate ti sarà facilmente possibile distinguere gli uni dagli altri.

Tra quali tipi di targhette identificative personalizzate posso scegliere?

targhette identificative personalizzate come sfruttarle

Su Camaloon trovi diverse soluzioni, ciascuna delle quali ben si adatta alle tue necessità di design e praticità.

In particolare trovi i modelli adesivi, quelli con spilla e quelli con magnete.

Vediamo adesso in dettaglio perchè potresti preferire l’uno o l’altro, e le diverse opportunità di personalizzazione a disposizione.

I modelli adesivi

I modelli adesivi vengono stampati su vinile flessibile, perfettamente in grado di aderire su ogni tipo di tessuto.

Si tratta di un prodotto che non può essere riutilizzato e dunque monouso. È possibile personalizzarlo aggiungendo il proprio logo, colore, testo e nome della persona.

C’è anche il modello in cui puoi stampare il tuo logo e scrivere direttamente a penna il nome della persona.

Qui trovi un approfondimento sulle tecniche di stampa per le targhette identificative personalizzate.

Anche qui si tratta di un badge monouso flessibile che è adatto per essere applicato su qualsiasi tipo di tessuto.

In entrambi i casi è possibile scegliere tra il formato 85 x 55 e quello 110 x 90.

I modelli con spilla o magnete

Ci sono poi i modelli di badge identificativo con spilla o magnete. Questi possono avere a scelta la classica forma ovale, rotonda, quadrata, rettangolo o personalizzata.

In questo caso dunque, oltre a scegliere il tipo di attacco, il logo, il disegno ed il testo, potrai direttamente scegliere la forma così da avere una targhetta ancora più accattivante ed in grado di catturare gli sguardi delle persone intorno.

Il materiale in questo caso è la plastica e puoi personalizzarla con qualsiasi tipo di colore.

In che modo posso personalizzarle?

badge personalizzati

Prova a mostrare il tuo marchio direttamente sul badge assieme al nome della persona che lo indossa per vedere che effetto fa sui tuoi clienti.

Scegli inoltre il formato che più si adatta al tuo design tra tutti quelli proposti, oppure opta direttamente per una forma personalizzata.

Inserisci l’immagine che preferisci assieme al testo e scegli infine le dimensioni esatte per quel che riguarda lunghezza e altezza, per una personalizzazione che è veramente massima.

Posso usarle per lavorare sul mio brand?

Certo. Vedere il tuo logo bene impresso sulle targhette identificative personalizzate di ogni dipendente aiuterà il cliente ad associare i prodotti o servizi che offri alla tua azienda.

Aumenterà di conseguenza la riconoscibilità del marchio e la fiducia che il pubblico pone in esso.

In quali occasioni potrei sfruttare le targhette identificative personalizzate?

Pensa ad esempio convegni in cui tu o i tuoi dipendenti siete relatori.

Se sono presenti anche TV locali o nazionali, queste diffonderanno le riprese sulle varie emittenti con un notevole ritorno di immagine, grazie alle tue targhette personalizzate che saranno state inquadrate più volte.

Puoi adoperarle anche in occasione di fiere, eventi e tutte le occasioni di incontro con il pubblico in generale.

Questo prodotto può migliorare la fiducia verso il mio marchio?

Sicuramente indossare delle targhette identificative personalizzate infonde in chi osserva un senso di credibilità e affidabilità.

Di riflesso migliorerà anche la percezione che i clienti hanno del tuo marchio.

Camaloon usa i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Leggi la nostra politica dei cookie per saperne di più. Continuando nel sito stai accettando le condizioni. Grazie! Close