Targhette identificative personalizzate e tecniche di stampa

Le targhette identificative personalizzate sono perfette per rendere riconoscibili i tuoi dipendenti.

Si rivelano preziose nel caso in cui, per motivi di sicurezza, tu abbia la necessità di poter distinguere al primo sguardo un dipendente da un cliente o visitatore presso la tua sede.

Consentono inoltre di aumentare la coesione tra dipendenti, i quali possono memorizzare velocemente il nome dei colleghi, ma non solo.

Fanno anche in modo che i clienti possano sapere sin dal primo momento qual è il nome della persona con la quale stanno parlando, creando così una certa sinergia ed un rapporto di fiducia. Se hai dei dipendenti a diretto contatto con il pubblico quindi, questo prodotto potrebbe fare al caso tuo.

Sono dunque molteplici i motivi per i quali potresti decidere di creare delle bellissime targhette identificative personalizzate da distribuire ai tuoi dipendenti, oppure crearne di particolarmente creative e colorate da regalare ai tuoi clienti, magari con il tuo logo impresso sopra, per favorire la diffusione del brand.

La loro durata nel tempo è pressoché illimitata, grazie all’efficace tecnica di stampa che adoperiamo, la stampa digitale diretta.

Stampa digitale diretta per targhette identificative personalizzate

stampa digitale diretta

La stampa digitale diretta è una particolare tecnica che consente di ottenere immagini in alta definizione.

A differenza della serigrafia, essa non necessita di telai di stampa e per questo è possibile ottenere i singoli pezzi molto più rapidamente

È la soluzione perfetta se hai bisogno di una stampa ricca di colori e che sia ad alta definizione. Puoi ottenere tramite la stampa digitale diretta la personalizzazione delle tue targhette identificative anche con disegni complessi.

Come funziona

La condizione necessaria per poter sfruttare questa tecnica è che la superficie di stampa sia perfettamente piana.

Le immagini da te inviate vengono impresse direttamente sulle tue targhette identificative personalizzate in quadricromia (ovvero con i colori ciano, magenta, giallo e nero) mediante un particolare tipo di getto di inchiostro che è in grado di ottenere immagini assolutamente fedeli e ad alta risoluzione.

I costi di impianto non sono particolarmente elevati e dunque questa tecnica è ideale per ordini piccoli e medi.

Per quale tipo di ordine è più indicata?

È la soluzione da preferire se hai bisogno di una stampa particolarmente ricca di colori e ad alta definizione.

Meglio se per un ordine piccolo o medio, con la certezza di poter ricevere il tutto in pochi giorni.

Quali fattori incidono sul prezzo?

Incide sul prezzo una eventuale forma personalizzata anzichè quelle standard, il tipo di attacco prescelto e chiaramente le dimensioni.

Puoi decidere di adottare questa o quella soluzione così da rientrare nel budget a disposizione, con la certezza di ricevere un prodotto di alta qualità destinato a durare nel tempo.

In che modo posso diminuire il costo della singola unità?

Puoi ottenere una significativa riduzione sul prezzo dell’ordine scegliendo una forma standard per le tue targhette identificative personalizzate.

Prova inoltre a selezionare l’attacco a spilla anziché quello magnetico e imposta dimensioni inferiori circa lunghezza e l’altezza.

Considera inoltre che aumentando il quantitativo del tuo ordine otterrai progressivamente un prezzo più basso sulla singola unità.

Camaloon usa i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Leggi la nostra politica dei cookie per saperne di più. Continuando nel sito stai accettando le condizioni. Grazie! Close