Techniche di stampa adesivi

Con l’avanzare della tecnologia, anche la gamma di metodi di stampa a nostra disposizione è aumentata. Ogni metodo di stampa può essere adattato a diverse esigenze e consente alle aziende di scegliere quale utilizzare per soddisfare al meglio le proprie esigenze.

La stampa di adesivi è un modo conveniente per promuovere la tua attività e aumentare il riconoscimento del brand. Prendi in considerazione le seguenti tecniche di stampa degli adesivi per assicurarti che i tuoi siano belli ed efficaci così come li vedi sul tuo computer.

1. Serigrafia

Conosciuta anche come serigrafia, la stampa serigrafica prevede l’utilizzo di una rete o una tela ben tesa. Il primo passo è montare le serigrafie sulla tela scelta, con un retino separato per ogni colore. Una volta che gli schermi o gli stampini sono a posto, l’inchiostro sarà pressato e spalmato per lasciare l’immagine desiderata. Altri materiali, tra cui rete in poliestere, fili di nylon e persino acciaio inossidabile, possono essere utilizzati nel processo. Diversi tipi di maglia determineranno il risultato e l’aspetto del pezzo finito.

2. DTG

Moda ocasiones especiales Miss-blumarine.-niña Hortensia-Maheso .Hortensia-Maheso-3 Hortesia-maheso Polo-Ralph-Lauren .Polo-Ralph-Lauren-3 Ralph-Lauren. Polo-Ralph-Lauren-4-niñas Teresayleticia-2 Teresayleticia-3 Teresayleticia-dias-especiales Teresayleticia-niños

Un metodo più recente che utilizza una testina di stampa digitale per stampare disegni direttamente su superfici diverse, la stampa DTG è in una fase di rapida crescita.

Le stampanti DTG sono funzionalmente simili alla tipica stampante a getto d’inchiostro che potresti trovare a casa o in ufficio. Il processo è fondamentalmente lo stesso: un’immagine viene digitalizzata dalla stampante e poi stampata direttamente. L’inchiostro viene spruzzato sulla superficie da testine di stampa accuratamente controllate. Gli inchiostri da stampa DTG richiedono anche la polimerizzazione (come gli inchiostri serigrafici) per aderire in modo permanente. La maggior parte delle tipografie DTG utilizza un essiccatore o una pressa a caldo per polimerizzare i propri prodotti. La stampa DTG non è semplice come premere un pulsante: ci sono molte variabili e fattori da considerare.

2.1 Svantaggi della tecnica DTG

Ci sono due situazioni specifiche in cui la tecnica di stampa DTG può avere svantaggi:

  • Quando il tuo ordine è molto grande.
  • Quando il tuo design richiede corrispondenze esatte con i colori PantoneÇ: In questo caso, potrebbe non essere una buona idea scegliere questa opzione. Perché? La stampa digitale o DTG lavora con il modello di colori CMYK. Ovvero, Cyan, Magenta, Yellow (giallo) e Key (nero). Per questo motivo, non possiamo garantire un buon risultato con i colori Pantone.

3. Sublimazione

Sebbene questo nome possa nascondere un processo complicato, la sublimazione è una tecnica molto semplice da capire. Per sublimazione si intende quel processo che trasforma un materiale solido in un gas senza passare dallo stato liquido. Ciò si traduce nel fatto che l’adesivo viene trasferito su un oggetto allo stato gassoso attraverso l’ausilio di una pressa a caldo ad alta temperatura. Quindi, l’aspetto differente rispetto alle altre tecniche di stampa è che non c’è il passaggio liquido e non si deve asciugare nessun inchiostro. Quindi, in un primo momento l’immagine viene infusa sulla carta da stampa e viene utilizzato il calore per trasferire l’immagine dalla carta all’oggetto attraverso la sublimazione.

Questa tecnica viene spesso utilizzata per adesivi su abbigliamento, segnaletica, decorazioni per casa, gadget aziendali in generale.

4. Vinile

Stampare i tuoi adesivi su vinile bianco con una finitura lucida aiuterà gli adesivi a sopportare agli agenti esterni perché resistenti all’acqua. L’ultima cosa che vuoi è che i tuoi adesivi si disintegrino la prima volta che piove, quindi potresti scegliere il vinile lucido per il tuo materiale adesivo. Scegli un adesivo in vinile con retro incrinato e staccabile per una facile rimozione in modo che i tuoi clienti possano apporre facilmente il tuo brand su qualsiasi cosa desiderino.

5. Conclusioni

Abbiamo visto varie tecniche per la stampa di adesivi. Tutte le tecniche hanno i loro vantaggi e svantaggi, dipende dal tipo di ordine, design e quantità di unità che devi scegliere tra una o l’altra. Ora è il tuo momento di disegnare i tuoi, in forme, colori e dimensioni differenti. Disegna facilmente i tuoi adesivi sul nostro sito web di Camaloon.

Possiamo aiutarti?
Contacta por whatsapp
Contacta por whatsapp

I grandi marchi si fidano di noi

LogosLogosLogosLogos

Risolviamo immediatamente tutti i tuoi dubbi!

Ricevi un supporto personalizzato gratuito per generare l'impatto di marca che desideri.

Richiesta di contatto

Ottieni uno sconto del 10%
al tuo primo ordine!

Green lock iconMetodi di pagamento sicuri

Informazioni aziendali

Camaloon ©2024Condizioni | Cookies