Tecniche di stampa per borse personalizzate: quali sono?

Abbiamo già discusso di quanto siano importanti le borse personalizzate per i business B2B. Rappresentano un vero e proprio strumento di marketing utile per raggiungere i propri obiettivi di business e acquisire nuovi clienti.

Nelle prossime righe, abbiamo deciso di spiegarti quali sono le tecniche di stampa che utilizziamo all’interno della nostra azienda. In questa maniera, sarai facilitato nella scelta della borsa personalizzata perfetta per la tua azienda.

This image has an empty alt attribute; its file name is summerbag-1024x350.jpg

Per stampare borse personalizzate ci sono diversi processi da utilizzare anche in base al materiale scelto per la borsa in questione. Quest’ultima, infatti, può essere realizzata in cotone, tela oppure polipropilene. Tuttavia, dal momento che la borsa personalizzata rappresenterà la tua attività, è importante avere un design accattivante e una stampa ben realizzata.

Fornire ai tuoi clienti o potenziali tali una borsa, significa che la utilizzeranno tutti i giorni e il brand sarà esposto quotidianamente ad un grande pubblico. Vediamo nel dettaglio i metodi di stampa più utilizzati.

Tecniche di stampa per borse personalizzate

Silkscreen

La serigrafia è una delle tecnologia di stampa più diffuse e si adatta ad una grande varietà di materiali che possono differire in termini di dimensioni. Come funziona? Stampare con la serigrafia è molto semplice in quanto bisogna creare un telaio di stampa che presenta il disegno stampato su un foglio in modo che l’inchiostro possa essere trasferito.

I colori che vengono utilizzati, non più di 4, vengono poi distribuiti su tutto il materiale. Infine, dopo aver applicato una cornice, viene lasciato asciugare e utilizzato per altre revisioni finali.

Full Colour (DTG)

Direct-to-garment, o DTG, è uno dei metodi di stampa che spruzza l’inchiostro sull’oggetto su cui si vuole stampare. L’inchiostro penetra nelle sue fibre e rimane presente.

Il vantaggio principale della stampa DTG è che consente di stampare pezzi unici perché il tempo di configurazione è davvero minimo. Ad esempio, se vuoi stampare delle borse personalizzate per il tuo business, una volta che avrai fatto l’ordine, riceveremo immediatamente il tuo ordine e lo manderemo in stampa sotto la tua etichetta.

Stampa Digitale

La stampa digitale è il processo di stampa di immagini digitali direttamente sulla tua borsa. In questa tecnica di stampa non è prevista una lastra e i file digitali come PDF oppure altri vengono inviati direttamente alla stampa digitale per stampare su qualsiasi materiale, come il tessuto di una borsa personalizzata ad esempio.

Invece di utilizzare lastre di metallo per trasferire un’immagine, le macchine da stampa digitali stampano l’immagine direttamente sul supporto di stampa.

This image has an empty alt attribute; its file name is eco-bags-1024x350.jpg

Conclusioni

Il materiale, il design e la velocità di consegna spesso determinano quale metodo di stampa viene utilizzato per le tue borse personalizzate. Ad esempio, se desideri un lavoro ben realizzato ma in tempi brevi, sicuramente la stampa serigrafica è una delle alternative più rapide a cui puoi accedere.

Come hai potuto leggere, per le borse stampate su misura, sono disponibili una grande varietà di metodi di stampa. Il nostro team di esperti ti guiderà verso la scelta migliore per il tuo business per ottenere delle borse personalizzate di alta qualità.

In poco tempo il tuo brand sarà sempre più diffuso e acquisire nuovi clienti sarà davvero una formalità.

Camaloon usa i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Leggi la nostra politica dei cookie per saperne di più. Continuando nel sito stai accettando le condizioni. Grazie! Close