Tecniche di stampa per chiavette USB personalizzate

Le varie tecniche di stampa per chiavette USB personalizzate che ti offriamo sono perfette per soddisfare ogni necessità specifica.

Sia che tu abbia bisogno di fare un ordine grande o piccolo, sia che tu necessiti di una stampa particolarmente ricca di colori o meno, abbiamo la soluzione giusta per te.

Di seguito evidenzieremo i vantaggi e le caratteristiche delle nostre tecniche di stampa per chiavette USB personalizzate, così da metterti nelle condizioni di poter scegliere al meglio.

Questo utilissimo gadget non dovrebbe infatti mai mancare in una buona campagna promozionale, e la qualità della stampa è parte integrante del suo successo.

Considera infatti che si tratta di un dispositivo destinato a durare nel tempo e che verrà frequentemente utilizzato. Per questo motivo ciò che farai incidere sopra la penna USB verrà letto più e più volte dal suo utilizzatore.

Individuato il modello giusto per la tua nuova campagna, sarà il momento di pensare alla tecnica di stampa più adatta.

Come accennato, questa varia anche in funzione del quantitativo d’ordine e delle caratteristiche. Vediamo di seguito di capirne di più e aiutarti a scegliere bene.

Serigrafia

serigrafia tecnica di stampa

La serigrafia è una tecnica largamente adoperata per la stampa sulle chiavette usb.

Essa consente di ottenere esattamente l’effetto cromatico desiderato facendo risaltare il tuo logo impresso sopra e facendolo apparire particolarmente vivace.

Resa grafica

Questa tecnica ti consente di personalizzare le tue penne USB con un design monocolore, che viene applicato sulla superficie del dispositivo mediante un apposito telaio.

Convenienza economica

Una volta realizzati i telai è possibile riprodurre all’infinito il design su tutti i pezzi che si desiderano.

Dunque il costo viene ammortizzato sul numero di USB sticks da stampare, per questo motivo il prezzo della singola unità scende all’aumentare dal numero di pezzi richiesti.

Dunque la serigrafia è ideale se hai bisogno di fare un grande quantitativo d’ordine.

Incisione laser

stampa a incisione laser

L’incisione laser è una delle tecniche di stampa per chiavette USB personalizzate più eleganti. È eccezionale su dispositivi in legno o metallo e la tua incisione rimarrà a vita senza mai sbiadirsi.

Resa grafica

L’incisione tramite il laser conferisce un aspetto particolarmente sobrio al prodotto, dando la netta sensazione che si tratti di un dispositivo di grande qualità.

Convenienza economica

Questa tecnica di stampa consente di avere prezzi interessanti anche su piccoli ordini. Dunque potrebbe fare al caso tuo se desideri partire con un piccolo quantitativo iniziale.

Stampa Digitale Diretta

stampa digitale diretta, una delle tecniche di stampa per chiavette USB personalizzate

Come è intuibile, nella stampa digitale diretta l’inchiostro viene applicato direttamente sulla superficie della tua flash drive, con il vantaggio che non puoi percepirlo a rilievo quando lo tocchi.

Il suo funzionamento non è poi così differente da quello da una normale stampante a getto di inchiostro.

Resa grafica

Grazie a questa tecnica puoi stampare design che presentano anche diversi colori, con una notevole qualità e velocità di produzione. È la scelta perfetta per un design dei colori particolarmente brillanti e accattivanti.

Convenienza economica

La stampa digitale diretta è particolarmente conveniente per ordini medio/piccoli, dunque costa un pò più rispetto la serigrafia.

Quali tecniche di stampa per chiavette USB dovrei scegliere?

Considera che la serigrafia è l’ideale nel caso in cui tu abbia necessità di fare un grande ordine. Al contrario la stampa diretta è ideale per piccole quantità e se desideri ricevere la merce in fretta.

L’incisione laser è invece ideale per offrire il massimo dell’eleganza sulle tue penne USB personalizzate.

Ad ogni modo non preoccuparti, perché sarà direttamente il nostro strumento di disegno a selezionare per te la tecnica di stampa adeguata in base alla tua grafica.

È importante la risoluzione del design che andrò a caricare?

design per le penne usb personalizzate

Certamente. Maggiore è la qualità del design caricato, migliore sarà il risultato finale. Considera che un valore che può già definirsi accettabile è di 300 DPI.

Sarà il nostro strumento di personalizzazione stesso a dirti qual è la qualità del design che hai caricato e se questa è accettabile.

Quali sono le dimensioni di stampa per una chiavetta USB personalizzata?

le dimensioni per la stampa di un logo su una chiavetta usb

L’area di stampa sulla tua chiavetta USB dipende dalla forma della stessa. I modelli dalla sagoma rettangolare hanno tipicamente un’area di stampa pari a 23 x 12 mm. I modelli più grandi hanno invece un’area di stampa fino a 30 x 35 mm.

Puoi adattare facilmente il tuo logo all’area di stampa disponibile semplicemente modificandone le dimensioni o la posizione, grazie al nostro strumento di personalizzazione.

Quali modifiche posso apportare al mio design prima di procedere alla stampa?

tecniche di stampa per chiavette USB personalizzate: quali modifiche posso fare al mio design?

All’interno del nostro strumento di personalizzazione puoi caricare il tuo design e rimuovere il colore di sfondo se lo desideri, così come cambiare il suo colore.

Successivamente potrai modificare le dimensioni del tuo design, centrarlo orizzontalmente e verticalmente, ruotarlo e capovolgerlo.

Inoltre ti sarà possibile aggiungere del testo libero con la possibilità di scegliere il font che preferisci e tutte le personalizzazioni appena menzionate.

Conclusione

Le chiavette usb sono dei gadget perfetti per stupire i tuoi clienti e aumentare la fiducia verso il tuo marchio.

Le nostre tecniche di stampa per chiavette USB personalizzate ti offrono il meglio sia dal punto di vista della resa grafica che della convenienza economica.

Chi ne riceve una avrà sempre il tuo logo sott’occhio quando ne farà uso, con un evidente ritorno di immagine per te!

Camaloon usa i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Leggi la nostra politica dei cookie per saperne di più. Continuando nel sito stai accettando le condizioni. Grazie! Close