Tecniche di stampa per felpe personalizzate

Tecniche di stampa per felpe personalizzate

Esistono 2 tecniche di stampa per felpe personalizzate: la serigrafia e la stampa digitale.

Sono un capo perfetto perché hanno ampio spazio per immagini sia sul fronte che sul retro, così hai modo di raccontare al meglio chi sei. Sono utili e non mancano in nessuno armadio. Sono ormai diventate sinonimo di abbigliamento casual e alcuni modelli potrebbero tranquillamente rientrare nella categoria dei capi eleganti.

Oggi scopriamo insieme prezzi, stili e caratteristiche di questi due metodi di stampa, così che potrai valorizzare al meglio le tue felpe brandizzate.

Serigrafia

serigrafia

Come funziona

La stampa serigrafica è una delle tecniche più antiche, anche se il metodo è stato modernizzato negli anni.

Utilizza una cornice in cui va ad essere inserito il disegno da riprodurre sul tessuto e si può riprodurre l’immagine su larga scala senza perdere definizione.

Per la colorazione si usa un inchiostro e negli spazi dove non c’è il disegno viene passata una vernice che inibisce il trasferimento del colore.

Vengono usati una rete all’interno della cornice e un inchiostro per colore (fino ad un massimo di 6 colori). Per questo motivo la serigrafia ha la maggior convenienza sui grandi ordini e sulle immagini con pochi colori.

La stampa ha un ottima qualità, resiste a lungo ai lavaggi e forse il vantaggio più importante è che puoi riprodurre un colore specifico del pantone.

Prezzi

La serigrafia è molto conveniente per ordini consistenti e con grafiche o loghi che hanno pochi colori. C’è un minimo d’ordine di 10 pezzi se l’immagine ha fino a 2 colori e 25 pezzi se ti servono da 3 a 6 colori.

Stile

A girocollo per una maggiore eleganza o con cappuccio per un capo più sportivo. Con cerniera o senza per una comodità che varia a seconda dei gusti. Anche per quel che riguarda i tessuti hai tanta scelta, dal 100% cotone organico ad un tessuto misto se non vuoi investire una cifra elevata.

Qualunque siano i valori che vuoi trasmettere, abbiamo la felpa giusta per te!

Scegli questa tecnica per le felpe se

  • Devi brandizzare tanti pezzi.
  • Ti serve un colore specifico del pantone.
  • Hai bisogno di un capo che resiste ai lavaggi.

Non scegliere questa tecnica per le felpe se

  • Devi stampare pochi capi d’abbigliamento.
  • Devi riprodurre un’immagine in alta qualità.

DTG

Stampa digitale

Come funziona

Viene utilizzata una stampante tecnologica che permette di riprodurre anche immagini in alta definizione. I colori sono molto brillanti e ti permettono di attirare l’attenzione. Questo tipo di stampa usa un sistema simile a quello di una normale stampante di casa e gli inchiostri utilizzati sono identici, quindi nero, ciano, giallo e magenta.

Questo metodo di stampa è perfetto se devi realizzare ordini contenuti e ti serve riceverli in fretta, perché non è previsto alcun lavoro preliminare e quindi i tempi di consegna sono rapidi.

Prezzi

La stampa digitale non è conveniente per grandi ordini. Rispetto alla stampa serigrafica è più cara, quindi dovresti sceglierla se effettivamente è necessario a livello grafico.

Stile

La stampa digitale rende al massimo quando il tessuto è in maggior parte cotone. Scopri subito tutti i modelli più adatti, abbiamo una scelta ampia per non mettere freni alla tua creatività!

Scegli questa tecnica per le felpe se

  • Hai un piccolo ordine.
  • Ti servono i capi d’abbigliamento con urgenza.

Non scegliere questa tecnica per le felpe se

  • Ti serve un colore del pantone.

Ricapitolando

Per fortuna ci sono pochi elementi che devi tenere in considerazione per decidere quale tecnica di stampa per le felpe fa al caso tuo.

Al contrario sono tante le ragioni per cui dovresti sceglierle per il marketing della tua azienda!

Scopri subito come utilizzare le felpe personalizzate per raccontare il tuo brand.

Camaloon usa i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Leggi la nostra politica dei cookie per saperne di più. Continuando nel sito stai accettando le condizioni. Grazie! Close