Tecniche di stampa per lanyard personalizzati

stampa per lanyard personalizzati

Le tecniche di stampa per lanyard personalizzati sono solo 2 e con vantaggi molto semplici da distinguere. Così avrai subito chiaro quale opzione si adatta meglio alle tue esigenze e non dovrai sprecare tempo ed energie.

I lanyard personalizzati non dovrebbero mai mancare tra i tuoi gadget, perché sono indispensabili per le fiere e anche come regalo economico per i tuoi clienti e dipendenti.

Sono un gadget versatile, che può essere utilizzato sia come porta badge, che come portachiavi. O ancora come porta cellulare o documenti con gli accessori adatti.

Se organizzi eventi o devi partecipare ad una fiera, inizia subito a selezionare i tuoi lanyard personalizzati!

Appena hai scelto il tuo modello preferito, dovrai solo valutare quale tecnica di stampa per lanyard personalizzati si adatta meglio alle tue esigenze.

Noi siamo qui per analizzare insieme le caratteristiche principali e le differenze, così da aiutarti a fare una scelta consapevole.

Serigrafia

serigrafia

Come funziona

La serigrafia utilizza delle speciali vernici applicate attraverso un telaio direttamente sui tessuti. Per la stampa sono necessari una rete ed un disegno per ogni colore, ecco perché questa tecnica è più adatta a grandi ordini; infatti ammortizzi il costo per la creazione del primo telaio e puoi riprodurre una quantità infinita di pezzi, senza perdere qualità di stampa.

Prezzi

La stampa serigrafica prevede un minimo d’ordine di 25 pezzi. Questo ti permette di avere prezzi da ingrosso anche con piccole quantità. Su Camaloon più acquisti e meno spendi!

Stile

Puoi personalizzare i tuoi lanyard con serigrafia ad 1 o 2 colori a seconda del modello. Sfoglia il nostro catalogo e scopri subito quello più adatto alle tue esigenze!

Scegli questa tecnica per i lanyard se

  • Ti servono prezzi da ingrosso.
  • Ti serve una stampa su tessuto scuro.

Non scegliere questa tecnica per i lanyard se

  • La tua immagine è molto colorata o è una foto.

Sublimazione

sublimazione

Come funziona

La stampa a sublimazione viene effettuata attraverso una termopressa; questa esercita appunto una pressione sul gadget, che permette agli inchiostri di andare dallo stato solido allo stato gassoso senza passare per lo stato liquido. Questo processo avviene ad alte temperature, il calore raggiunge i 160º Celsius e consente agli inchiostri speciali di tingere in maniera permanente.

Prezzi

La tecnica della sublimazione è generalmente più costosa della serigrafia o del DTG. Per darti un’idea su 1000 pezzi pagheresti per ognuno 1,51 € con la sublimazione full color e 0,58 € con la serigrafia ad un colore. L’ordine minimo per la tipologia di porta badge adatto alla sublimazione è di 50 pezzi.

Stile

I nostri lacci porta badge sono semplici ed economici, perfetti per la tua campagna di marketing di successo. Se vuoi dare un tocco ancora più personale, puoi aggiungere accessori come porta telefono, chiusura di sicurezza o portacarte A6.

Scegli questa tecnica per i lanyard se

  • Ti serve una stampa che duri a lungo.
  • Devi stampare fotografie o immagini molto colorate.

Non scegliere questa tecnica per i lanyard se

  • L’area di stampa non è di un colore chiaro.
  • Hai un budget ridotto.

Ricapitolando

stampa per lanyard personalizzati

I lanyard sono gadget utili ed economici, che ti permettono di realizzare la tua campagna di marketing anche se non hai un grosso budget.

Le tecniche di stampa per lanyard personalizzati sono entrambe molto durature e questo ti permette un ulteriore risparmio, perché potrai essere presente nella vita dei tuoi clienti e dipendenti a lungo.

La differenza principale sta nel tipo di immagine che devi stampare, quindi sarà meglio scegliere la sublimazione se si tratta di una foto o di una grafica molto colorata. Se invece è ad uno o due colori, puoi risparmiare attraverso la serigrafia.

Con questa mini guida adesso sei pronto a creare i tuoi gadget perfetti!

Camaloon usa i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Leggi la nostra politica dei cookie per saperne di più. Continuando nel sito stai accettando le condizioni. Grazie! Close