Tecniche di stampa su portachiavi

Conosci le tecniche di stampa su portachiavi più moderne ed efficaci?

Questo gadget aziendale è perfetto per far conoscere il tuo brand, dato che è utile e di utilizzo quotidiano.

Tutti noi infatti teniamo in tasca un portachiavi, dunque perché non regalarne uno personalizzato ai tuoi clienti?

Vediamo allora insieme di capire quali sono le tecniche di stampa su portachiavi che noi di Camaloon adoperiamo.

Le nostre tecniche di stampa su portachiavi

  • Incisione laser
  • Serigrafia
  • Stampa digitale
  • Stampa a sublimazione

Ognuna di queste tecniche di stampa ha delle peculiarità che la rendono da preferire su determinate superfici, anche in funzione del materiale del tuo portachiavi e le dimensioni dell’area di stampa a disposizione.

Incisione laser

stampa a incisione laser

L’incisione laser è sicuramente una delle più importanti tecniche di stampa su portachiavi, grazie alla sua personalizzazione permanente che è in grado di resistere a qualsiasi tipo di abrasione o livello di usura.

Nell’incisione laser vi è un raggio a temperatura elevatissima che va a riscaldare la superficie del tuo portachiavi.

Essa è tale da bruciare o far evaporare il materiale che compone il prodotto, andando così ad apportare la nostra bellissima incisione.

Serigrafia

La serigrafia (o stampa serigrafica ) ti consente di apportare una stampa a colori permanente su qualsiasi tipo di superficie.

In questo caso i colori vengono stampati uno alla volta per mezzo di una apposita gelatina fotosensibile che viene applicata sulla superficie in cui imprimere il tuo design.

È possibile replicare infinite volte il modello che avrai deciso di far imprimere sui tuoi portachiavi.

Per tale motivo questa tecnica di stampa è perfetta se necessiti di stampare un gran numero di pezzi. Infatti, all’aumentare dell’ordine diminuisce il costo per il singolo portachiavi.

Stampa digitale diretta

stampa digitale diretta

La stampa digitale diretta funziona all’incirca come le classiche stampanti a getto di inchiostro su carta.

Essa prevede l’utilizzo dei quattro colori principali (ciano, magenta, giallo e nero) per poter ottenere qualsiasi altro colore o sfumatura.

Tale tecnica di stampa, per la quale i colori vengono direttamente impressi sulla superficie dei portachiavi, consente di ottenere stampe di alta qualità con il vantaggio di poter usufruire di costi contenuti anche nel caso di ordini ridotti.

Stampa a sublimazione

Questo tipo di stampa avviene per mezzo di una termopressa, la quale va da effettuare una pressione sul portachiavi facendo in modo che i particolari inchiostri adoperati possano passare direttamente dallo stato solido a quello gassoso, saltando dunque il passaggio allo stato liquido.

È proprio il gas che va a penetrare la superficie del portachiavi da colorare, verniciando in maniera definitiva.

Quali tecniche di stampa sono preferibili per i miei portachiavi?

portachiavi personalizzati in metallo Camaloon

Tutto dipende dal materiale sul quale effettuare la stampa, nonché dal tuo design. In alcuni casi potrebbe essere ideale l’incisione laser, che è particolarmente elegante su legno e acciaio.

Per un design più colorato potrebbe invece andare bene uno dei rimanenti tre metodi.

Considera che se vuoi fare un grande ordine, la serigrafia potrebbe essere perfetta anche per ottenere un prezzo più basso.

Ad ogni modo non devi preoccuparti di questo, in quanto sarà il nostro stesso strumento di disegno a selezionare automaticamente per te la tecnica di stampa adatta in base al tipo di design da te prescelto.

Offrite il servizio di stampa foto per portachiavi?

portachiavi personalizzati con foto

Certo, e l’effetto è assicurato! Abbiamo diversi modelli di portachiavi sui quali puoi far stampare le tue foto preferite e averle sempre sotto gli occhi.

È una bellissima idea anche per battesimi, lauree, comunioni o altro tipo di evento importante che meriti di essere celebrato.

Alla stessa maniera, potresti pensare a questo prodotto per la festa del tuo bimbo offrendo a tutti gli invitati un carino omaggio da portare sempre con sé.

Quanto può essere grande al massimo il mio design?

portachiavi personalizzati in pelle

L’area di stampa dipende dal modello di portachiavi prescelto.

Ad esempio, i modelli rotondi hanno dimensioni di stampa dal diametro di 25 mm. Ci sono poi i modelli con un’area di stampa alquanto ampia come quelli in legno, sui quali è possibile far incidere il proprio design con dimensioni massime 14 x 30 mm.

I modelli di portachiavi con apribottiglie hanno invece un’area di stampa pari a 43 x 7 mm e possono dunque ricevere una stampa ancora più grande.

Ad ogni modo all’interno di ciascuna delle nostre schede prodotto trovi le dimensioni di stampa esatte, così da poterti sempre regolare in base alle tue necessità grafiche.

Posso modificare il mio design una volta caricato?

modificare design del portachiavi personalizzato

Certamente. Caricato il tuo design all’interno del nostro strumento di personalizzazione, ti sarà possibile ad esempio cambiarne il colore così come quello di sfondo, oltre che le dimensioni.

Inoltra ti sarà possibile girare e centrare orizzontalmente e verticalmente il tuo design, così come il poterlo ruotare.

Se vuoi puoi anche aggiungere del testo personalizzato e apportare le stesse modifiche a tua disposizione per il design.

Quali fattori incidono sul prezzo?

Ci sono alcuni fattori che influiscono sul prezzo e che devi considerare. Ecco quali:

  • Modello di base: i modelli più particolari ed elaborati hanno un prezzo superiore. Se il tuo budget per questa campagna è limitato puoi pensare ad un piccolo ordine iniziale, oppure puoi provare direttamente i modelli più semplici i quali riescono a garantirti un prezzo più basso.
  • Quantitativo d’ordine: più è grande il tuo ordine, più il prezzo del singolo prodotto scende. Per risparmiare puoi richiedere un maggior numero di portachiavi personalizzati, così da veder scendere il costo per la singola unità.
  • Numero di colori: con la serigrafia è necessario adoperare un telaio per ogni colore facente parte del tuo design. Per questo motivo un design con un gran numero di colori richiede dunque un maggior lavoro e di conseguenza avrà un prezzo più alto.

Come apparirà il mio design sul portachiavi prescelto?

tecniche di stampa su portachiavi personalizzati

Il nostro strumento di personalizzazione ti consente di avere una fedele anteprima di quello che sarà il prodotto finale.

Puoi apportare tutte le modifiche che vuoi e vedere sempre in tempo reale il risultato delle tue personalizzazioni.

In questa maniera puoi sempre sapere se hai già ottenuto l’effetto desiderato o se è necessario cambiare qualcosa per avere un prodotto veramente perfetto per te e per i tuoi clienti!

Camaloon usa i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Leggi la nostra politica dei cookie per saperne di più. Continuando nel sito stai accettando le condizioni. Grazie! Close