La Tote bag è un particolare tipo di borsa usata per il trasporto di (quasi) qualunque cosa che ha iniziato a diffondersi nel 20° secolo fino ad arrivare, a metà ‘900, ad essere un accessorio di moda in tutto il mondo. Caratterizzate dai materiali eco-sostenibili con cui vengono prodotte, dalla presenza di due manici e dall’assenza di un meccanismo di chiusura, vengono ora usate come borse da shopping riutilizzabili in sostituzione di borse monouso e inquinanti.
Attualmente con “Tote bag” intendiamo una borsa estremamente flessibile, senza una chiusura e generalmente realizzata in cotone.
Notoriamente una delle borse più comode di sempre, può essere portata sia a mano che in spalla. Si distingue dalle borse shopper avendo una capienza minore, ma un design più adatto all’uso quotidiano e non solo al supermercato.
Le Tote Bag sono ormai diventate delle figure iconiche sia nel mondo della moda che nel mondo del marketing, essendo perfette per ogni forma di promozione aziendale.
Stampare borse di tela personalizzate è sicuramente un ottimo modo per prepararsi ad eventi come convegni o fiere commerciali. Per due motivi:
• Dimostri che la tua azienda è moderna e sa tenere il passo coi tempi.
• Puoi usare le Tote Bag come packaging per altri oggetti, facendo sì che i tuoi clienti portino il tuo logo in giro senza quasi rendersene conto.
In un mondo in continua competizione, dove la personalizzazione la fa da padrona, avere delle tue borse personalizzate, ti renderà un’azienda attiva che sa posizionarsi nel mercato e che sa come diffondere la propria immagini con i mezzi più moderni e alla moda.