Condizioni

CONDIZIONI GENERALI

In conformità a quanto stabilito dalla legislazione spagnola nella Legge dei Servizi della Societá dell'Informazione (LSSI) pubblicata nel Bollettino Ufficiale dello Stato (B.O.E.) del 12 Luglio 2002, si pubblica il seguente documento:

  1. Dati identificativi

    Il prestatore del servizio del sito web è Camalize SL (di seguito "Camaloon") con il CIF comunitario ESB65660656 e sede sociale in carrer Àlaba 61, 5-2, 08005 Barcellona, Spagna. Iscritto nel Registro delle Imprese di Barcellona: Volume 42856, pagina 96, Foglio B 415963.

  2. Descrizione del servizio

    Camaloon offre una serie di servizi via internet ai propri utenti e clienti. Uno dei suddetti servizi consiste nell'offrire articoli personalizzati come spille, calamite, adesivi, vinili decorativi, skin, t-shirt e specchi. Gli utenti del sito web di Camaloon possono acquistare prodotti per uso personale o per vendita a terzi.

  3. Uso del sito web Camaloon e del servizio

    1. Età minima

      Per essere un utente registrato del sito web Camaloon si devono avere più di 18 anni.

    2. Licenza d'uso del sito web e del servizio di Camaloon.

      Camaloon offre una licenza limitata e revocabile di accesso e d'uso del proprio sito web e dei suoi servizi secondo le Condizioni Generali d'Uso. Questa licenza non include il diritto di raccogliere o usare informazioni del sito web per obbiettivi vietati da Camaloon, per esercitare concorrenza nei confronti di Camaloon, creare grafici basati sui contenuti di Camaloon o salvare una copia della pagina web.

  4. Regole generali

    1. Uso vietato

      Non puoi cercare di causare danni al sito web o al servizio di Camaloon. Per esempio, e questa lista non né completa né esaustiva, non puoi:

      1. Ostacolare il servizio di Camaloon con virus o altri programmi progettati con lo scopo di recare danno a qualsiasi software o hardware.

        Modificare o creare versioni di una qualsiasi delle tecnologie usate nel sito web di Camaloon.

        Usare alcun tipo di script, robot o tecnologia per monitorare il sito web di Camaloon.

        Raccogliere email o altre informazioni attraverso il servizio di Camaloon.

        Spacciarti per un'altra persona o ente.

    2. Privacy e protezione dei dati

      Ciò che ci interessa di più qui a Camaloon sono la sicurezza e la protezione dei dati forniti dai nostri clienti. Ci impegniamo a fornire il miglior servizio e la miglior esperienza online.

      Nel momento in cui un cliente effettua un ordine attraverso il nostro server sicuro, i suoi dati personali, di domicilio e quelli relativi all'acquisto e alle modalità di pagamento sono inseriti in un file del nostro database per il trattamento dell'ordine. In nessun caso le informazioni personali saranno trasferite o vendute da Camaloon.

      Legge di Protezione dei Dati:

      Ai sensi di quanto disposto nella Legge Organica 15/1999 del 13 dicembre, sulla Protezione dei Dati di Carattere Personale, informiamo che:

      1. A. In qualità di proprietario, il responsabile del presente archivio è Camalize SL con NIF ESB65660656 e domicilio sociale a Àlaba, 61 5-2 08005 Barcelona, Spain.

      2. Camalize SL assicura la protezione di tutti i dati forniti dai suoi clienti. Oltre ai minimi stabiliti dalla legge, la raccolta e il trattamento dei dati avvengono a tali livelli di sicurezza da impedire la perdita o la manipolazione dei dati.

      3. Conformemente alla legge in vigore, tutti i clienti di Camaloon hanno il diritto di accesso, modifica, cancellazione e opposizione dei propri dati. Inoltre, in qualsiasi momento, il cliente può manifestare la propria volontà di NON ricevere nessun tipo di pubblicità. Per esercitare questi diritti, i clienti possono rivolgersi mezzo posta, al seguente indirizzo: Camaloon – Dep. Atención al Cliente c/Àlaba, 61. 5-2, 08005 Barcelona, Spagna allegando la fotocopia del documento d'identità o mandare un'email a info@camaloon.com

      Per un miglior svolgimento dei propri servizi, Camaloon SL si vede costretto a fornire determinati dati dei propri clienti (nome, indirizzo, telefono, ecc.) ad altre aziende che collaborano con la prestazione del servizio (trasportatori, ecc.). In ogni caso, i dati forniti sono quelli strettamente necessari per l'attività concreta che deve essere svolta.

    3. Condizioni d'acquisto

      Ciò che ci interessa di più qui a Camaloon sono la sicurezza e assicurare la protezione dei dati forniti dai nostri clienti. Ci impegniamo a fornire il miglior servizio e la miglior esperienza online.

      1. Sistema di vendita

        Per realizzare un acquisto, devi farci pervenire il tuo ordine via internet attraverso la procedura di acquisto abilitata a tale scopo. Per favore, consulta la semplice guida agli acquisti.

      2. Imposte applicabili

        Ai prezzi dei prodotti esposti nel sito web di Camaloon.com, quando necessario, viene applicata un'Imposta sul Valore Aggiunto (IVA). Nel preventivo, nel carrello e nell'ordine i valori appaiono separatamente.

        La legislazione fiscale applica degli accordi con il paese di destinazione del bene e il tipo fiscale e la residenza del Cliente. Se hai dubbi sull'esenzione dell'IVA contatta direttamente info@camaloon.com

      3. Modalità di pagamento

        Al momento dell'ordine il cliente dovrà pagare l'importo con carta di credito o bonifico bancario. Solo così si procede alla produzione. In determinati casi e per prevenire possibili frodi, Camaloon si riserva il diritto di richiedere ai clienti l'uso di una specifica modalità di pagamento.

      4. Forma, spese e termini di invio

        Camaloon invia gli ordini ai clienti residenti nella Penisola Iberica, Isole Baleari, Isole Canarie, Ceuta e Melilla attraverso diverse ditte di trasporto. I costi di spedizione sono calcolati automaticamente al momento di richiesta di un preventivo o di realizzazione di un ordine e sono calcolati in base al peso dell'ordine e alla destinazione. Consulta la nostra pagina informativa sulla spedizione per avere informazioni dettagliate sul tempo di spedizione per paese.

        I tempi di consegna variano in funzione della quantità richiesta e dei paesi di destinazione. Per favore, consulta i tempi di produzione sul sito web. Per diverse ragioni è possibile che un ordine subisca ritardi nella produzione, a causa della mancanza di prodotti, della conferma tardiva da parte del cliente, ecc. In ogni caso Camaloon dovrà consegnare i prodotti all'indirizzo di spedizione indicato dal cliente nel minor tempo possibile in funzione dei tempi di produzione e di spedizione ma sempre entro i trenta (30) giorni di calendario contati a partire dalla data dell'ordine.

        I tempi di trasporto possono variare per motivazioni straordinarie del trasportatore e per difficoltà riscontrate nella consegna della merce. Camaloon declina ogni responsabilità per i ritardi dovuti all'impresa di trasporto, ma s'impegna a riconsegnare in un tempo ragionevole tutti gli ordini danneggiati o persi dalla suddetta impresa.

  5. Modifiche, cancellazione e reso di ordini

    L'utente potrà cambiare o aggiungere un nuovo disegno, cambiare il proprio indirizzo di consegna o di fatturazione o anche cancellare l'ordine, sempre che questo non sia passato alla fase di produzione.

    Per far ciò l'utente dovrà inviare una mail a ayuda@camaloon.com indicando il numero di riferimento dell'ordine e Camaloon lo informerà sullo stato dell'ordine e della possibilità o meno di modifica o annullamento di quest'ultimo.

    L'utente disporrà inoltre, per ripensare all'ordine e restituire il prodotto, di quattordici (14) giorni a contare dal momento della ricezione dell'ordine. Per far ciò dovrà inviare una mail a ayuda@camaloon.com richiedendo il reso dell'ordine.

    Per i prodotti personalizzati non si accetteranno modifiche né resi.

    Per realizzare la modifica o il reso di qualsiasi prodotto, l'utente dovrà restituire il prodotto in perfetto stato e non averlo mai usato. Le spese di invio per il reso saranno a carico del cliente che dovrà anche gestire questo tramite.

    Una volta restituito il materiale e verificato il corretto stato di quest'ultimo, si procederà alla restituzione dell'importo pagato oltre alla restituzione delle spese di spedizione iniziali in modalità base (invio standard). Se il reso è motivato da un errore di Camaloon, questo provvederà alle spese di invio del reso, in caso contrario sarà il cliente a dover pagare le spese di spedizione del reso.

    Camaloon restituirà l'importo del reso entro i 14 giorni successivi alla ricezione del prodotto oggetto del reso e tramite lo stesso mezzo d'acquisto utilizzato dall'acquirente.

  6. Proprietà intellettuale

    Camaloon si riserva tutti i diritti di proprietà protetti dalla proprietà intellettuale e industriale inclusi nel sito web, come: testi, immagini, disegno grafico, marche, struttura di navigazione, informazioni e contenuti. Camaloon possiede in esclusiva i diritti relativi all'uso in qualsiasi forma di questi ultimi e, in particolare, i diritti di riproduzione, distribuzione, comunicazione al pubblico e trasformazione, ai sensi della legislazione spagnola sui diritti di proprietà intellettuale e industriale.
    Il sito web di Camaloon può inoltre contenere testi, immagini, disegni grafici o marche di proprietà di terzi per i quali risponderà a ciascuno dei titolari in via esclusiva per l'esercizio del diritto d'uso in qualsiasi forma. Si considerano contenuti di terzi tutti quelli identificati come tali. Per qualsiasi dubbio o rilevamento di contenuti illeciti, ti preghiamo di scriverci a info@camaloon.com. Nel caso di infrazione, il contenuto sarà eliminato immediatamente.

    Le presenti condizioni generali non disciplinano la fornitura di servizi o la vendita di prodotti realizzati da terzi che usino link diretti al sito web Camaloon attraverso banner o altri tipi di ipertesto/link. Prima di inviare ordini e acquistare prodotti e servizi dai suddetti terzi, ti consigliamo di verificare i termini e le condizioni generali di vendita e di uso di tali terzi poiché Camaloon non potrà in nessun caso essere ritenuto responsabile per la fornitura di servizi promessa da terzi o per l'esecuzione di transazioni di commercio elettronico tra gli utenti e terzi.

    Proprietà intellettuale delle immagini degli utenti

    Nel caso in cui l'utente personalizzi un prodotto del sito web di Camaloon con un'immagine proposta dall'utente e non inclusa nel catalogo di immagini di Camaloon, l'utente assicura di essere in possesso di tutti gli eventuali diritti d'immagine o di privacy riguardanti le persone fisiche necessari per l'uso dell'immagine nella forma e nel modo richiesti per l'ottenimento del prodotto personalizzato desiderato. A sua volta l'utente, attraverso il servizio di personalizzazione "CREA" del sito web di Camaloon, concede a Camaloon una licenza limitata per riprodurre, comunicare, distribuire e trasformare l'immagine proposta dall'utente nel prodotto o nei prodotti personalizzati da questi ordinati. Una volta che il prodotto sia stato confezionato e spedito all'indirizzo dell'utente, la suddetta licenza decadrà.
    L'utente solleva Camaloon da qualsiasi responsabilità in merito a reclami di terzi derivanti dall'uso illegittimo o delittuoso di immagini soggette a proprietà intellettuale o industriale o diritti d'immagine o privacy di persone fisiche sui prodotti personalizzati attraverso il sito web di Camaloon.

  7. Diritti di Camaloon

    1. Controllo

      Camaloon si riserva il diritto (senza assumere l'obbligo) di controllare le transazioni e le comunicazioni che hanno luogo sul web. Se, secondo il proprio giudizio, Camaloon reputi che un utente non rispetti o possa non rispettare anche solo una delle presenti Condizioni Generali d'Uso o che la suddetta transazione o comunicazione sia inappropriata, Camaloon può rimuovere o limitare l'accesso dell'utente in questione, senza altre responsabilità per le parti implicate.

    2. Modifiche del servizio

      Camaloon si riserva il diritto di modificare la distribuzione, l'organizzazione e l'aspetto della propria pagina web e dei servizi offerti e può decidere di modificare o sospendere qualsiasi aspetto dei propri servizi e/o prezzi senza previo avviso e senza alcuna responsabilità per nessuna delle parti.

    3. Disdetta del contratto

      Camaloon, a suo piacimento e con o senza avviso, può:

      1. Sospendere o limitare l'uso di Camaloon a un utente, nonché chiudere totalmente un account.

      2. Eliminare qualsiasi contenuto che ritenga inopportuno dai propri server e dalle proprie directory.

      3. Vietare l'uso dei propri servizi.

    4. Comunicazioni inviate dagli utenti

      Camaloon si riserva il diritto di usare il materiale e le comunicazioni inviate dagli utenti in domande, commenti, forum, idee e concorsi per scopi di marketing o altre azioni promozionali, senza che queste comunicazioni possano essere considerate confidenziali e sempre nel rispetto dei dati di carattere personale degli utenti.

  8. Link

    Camaloon non è responsabile per gli altri siti web o file ai quali sia possibile accedere attraverso collegamenti ipertestuali (link) disponibili tra i suoi contenuti, dato che tali pagine collegate sono di responsabilità dei rispettivi titolari. Quindi Camaloon non approva né fa propri i prodotti, i servizi, i contenuti, le informazioni, i dati, i file e qualsiasi altro tipo di materiale esistente in tali pagine web o file e non controlla né è responsabile della qualità, legittimità, affidabilità e utilità delle informazioni contenute e dei servizi esistenti nel siti collegati ed esterni alla sua pagina. Nel caso in cui si ritenga opportuno o qualora un organo competente dichiari l'illegittimità dei dati, ordinandone la soppressione o rendendone impossibile l'accesso, o qualora sia stata dichiarata l'esistenza di lesione, e ci sia stata espressamente notificata la risoluzione corrispondente, i link indicati saranno immediatamente rimossi.

  9. Limiti di responsabilità

    Camaloon declina ogni responsabilità per danni e lesioni di qualsiasi natura che possano derivare dalla mancanza di disponibilità o di continuità nel funzionamento del suo sito web.

  10. Legislazione applicabile e foro competente

    Le presenti Condizioni Generali sono soggette alla legge spagnola.

    Se l'acquisto di prodotti viene effettuato da un Individuo, per la risoluzione di eventuali controversie, le parti s'impegnano a rivolgersi, a loro scelta e rinunciando a qualsiasi altro foro, al tribunale della giurisdizione del cliente.

    Se l'acquisto di prodotti viene effettuato da un'Impresa, per la risoluzioni di eventuali controversie, le parti s'impegnano a rivolgersi, a loro scelta e rinunciando a qualsiasi altro foro, al tribunale della giurisdizione di Camaloon.

Condizioni di licenza della Galleria

Selezionando "Accetto" qui in basso, l'utente (d'ora in poi denominato il "Designer"), prendendo atto della natura commerciale di Camaloon.com, azienda di proprietà di Camalize SL, con Partita IVA spagnola B-65660656, e di tutte le sue aziende affiliate a consociate (d'ora in avanti denominate collettivamente "Camalize") che valutano il Disegno (d'ora in avanti denominato "Design") per un possibile uso su prodotti disponibili (spille, calamite, adesivi, specchietti, skin, adesivi murali e abbigliamento o altri di tua scelta), accetta i seguenti termini e condizioni ("Condizioni generali per la presentazione del disegno"):

  1. Basi

    1. L'autore ed il Concessionario

      1 - L'AUTORE è maggiore di età ed il legittimo proprietario dei diritti morali e patrimoniali del Design che lui/lei caricherà su Camaloon.com (d'ora in avanti chiamato DESIGN). L'AUTORE accetta queste condizioni e carica il DESIGN che lui/lei desidera a fini commerciali.

      2 - Il CONCESSIONARIO espressa il suo interesse nell'acquisizione dei diritti di utilizzo del DESIGN per i prodotti in vendita che includono vinili, skin, calamite, specchietti, abbigliamento e spille.

      3 - L'AUTORE ed il CONCESSIONARIO dispongono della capacità legale necessaria per vincolarsi attraverso il presente documento alle seguenti condizioni:

  2. Condizioni

    1. Utilizzo commerciale, presentazione e pagamento

      1 - L'AUTORE garantisce di essere maggiore d'età ed il legittimo proprietario del DESIGN e di possedere i diritti di usufrutto del DESIGN oggetto di questo contratto. L'AUTORE cede al CONCESSIONARIO il diritto a riprodurre, distribuire, trasformare e comunicare il DESIGN. 2 - L'assegnazione è destinata a fini commerciali e lascia all'AUTORE il diritto morale e patrimoniale di usare il DESIGN per qualsiasi altro motivo. 3 - L'AUTORE sottomette ogni DESIGN lui/lei desideri pubblicare al CONCESSIONARIO al momento di accettare il presente contratto. 4 - L'AUTORE è responsabile davanti al CONCESSIONARIO della proprietà ed originalità del DESIGN e dell'uso pacifico del copyright. In questo senso, l'AUTORE dichiara che il DESIGN non danneggia diritti di terzi. L'AUTORE, e non il CONCESSIONARIO, è responsabile per tutti i costi economici legati a infrazioni di copyright causate dal DESIGN. 5 - Il CONCESSIONARIO si impegna a menzionare l'AUTORE o il suo pseudonimo nel sito web Camaloon.com vicino ai prodotti destinati alla vendita con tale DESIGN: 6 - a) In termini di remunerazione per il DESIGN, l'AUTORE può stabilire una percentuale della sua partecipazione nell'entrata generata dalla vendita di un prodotto con il suo DESIGN da parte del CONCESSIONARIO. b) L'AUTORE accetta che il prezzo di vendita del prodotto possa cambiare secondo le condizioni del mercato (sempre con il fine di aumentare le vendite e quindi incrementare la remunerazione dell'AUTRE). Ciò vuol dire che la sua remunerazione varia in accordo. c) Il pagamento descritto nella clausola a) verrà effettuato sul conto dell'AUTORE se il totale raggiunge 50 Euro o più. Ad ogni modo, il credito guadagnato sarà sempre visibile nel conto Camaloon dell'AUTORE e disponibile ad essere speso sullo stesso sito web. d) Il pagamento della somma sopra citata verrà trasferito all'AUTORE via Paypal. L'AUTORE quindi accetta di essere proprietario di un conto Paypal inserendo il relativo indirizzo mail nell'apposito campo. Eventuali costi generati da questo tipo di transazione saranno a carico dell'AUTORE. Prima di poter effettuare il pagamento verrà generata una fattura a nome dell'AUTORE che addebiterà il CONCESSIONARIO per l'uso del DESIGN: 7 - Il CONCESSIONARIO si riserva il diritto di distribuire campioni gratuiti del prodotto, prodotti con il DESIGN dell'autore. L'AUTORE accetta che il suo DESIGN possa essere utilizzato per campagne di marketing o altri tipi di azioni promozionali. 8 - L'AUTORE sarà convenientemente informato dell'evoluzione delle vendite di prodotti con il suo DESIGN via email e/o nel suo conto su Camaloon.com. 9 - Il CONCESSIONARIO non potrà cedere i diritti assegnati sul DESIGN a terzi senza previo accordo con l'AUTORE. Il consenso dell'AUTORE non sarà necessario nel caso di cambiamenti a livello manageriale (fusioni, parziali o totali, assetto globale dell'azienda o trasferimento passivo o segregazione patrimoniale) del CONCESSIONARIO.

  3. Modifica dei termini

    Camalize si riserva il diritto di modificare qualsiasi aspetto de "Termini e Condizioni" riguardanti la presentazione del Design, compresi, ma non limitato a, i termini generali, il prezzo di un prodotto ed i margini di commissione. Camalize può decidere di sospendere temporaneamente o definitivamente uno dei Design in parte o interamente per qualsiasi ragione ed in qualsiasi momento. Camalize notificherà il Designer con 15 giorni di anticipo di qualsiasi cambio rispetto all'Accordo (e della data in cui il cambio si renderà effettivo) inviando un'E-Mail con l'Accordo rivisto e corretto. Nel caso che il Designer decida di mantenere i Design sul sito o caricare nuovi Design su Camaloon.com in seguito alla data effettiva del cambio, si prenderà atto che avrà accettato i nuovi termini dell'Accordo e che quest'ultimi regoleranno qualsiasi presentazione di Design, precedente o futura. Se il Designer decide di non accettare i nuovi termini dell'Accordo, la sua unica possibilità sarà quella di cessare l'Accordo rimuovendo tutti le sue creazioni dal sito Camaloon.com.

  4. Legge vigente giurisdizione

    10 - Entrambe le parti sono d'accordo che ogni eventuale differenza riguardo il contratto sarà giudicata secondo la giurisdizione e competenza della Corte di Giustizia di Barcellona. Tuttavia, entrambe le parti concordano - in un documento a parte e per ogni disputa che possa nascere - a sottoporsi ad arbitraggio, secondo la vigente legislazione in Spagna che indica, secondo mutuo accordo, un solo arbitro (professionale nel campo di proprietà intellettuale).