Condizioni d'uso e condizioni generali di contratto

1. DATI IDENTIFICATIVI

Il prestatore del servizio del sito web è Camalize SL (di seguito "Camaloon") con il CIF comunitario ESB65660656 e sede sociale in carrer Àlaba 61, 3 piano, 08005 Barcellona, Spagna.

Iscritto nel Registro delle Imprese di Barcellona: Volume 42.856, pagina 96, Foglio B-415963.

2. DESCRIZIONE DEL SERVIZIO

Camaloon offre una serie di servizi via Internet ai propri utenti e clienti. Uno dei suddetti servizi consiste nell'offrire articoli personalizzati come spille, calamite, magliette, adesivi, borse di tela tra i principali. Gli utenti del sito web di Camaloon possono acquistare prodotti per uso personale o per vendita a terzi.

3. USO DEL SITO DI PROPRIETÀ DI CAMALOON

3.1 Età minima

Per essere un utente registrato del sito Camaloon si devono avere più di 18 anni.

3.2 Licenza d'uso del sito web e del servizio di Camaloon.

Camaloon offre una licenza limitata e revocabile di accesso e d'uso del proprio sito web e dei suoi servizi secondo le Condizioni Generali d'Uso. Questa licenza non include il diritto di raccogliere o usare informazioni del sito web per obiettivi vietati da Camaloon, per esercitare concorrenza nei confronti di Camaloon, usare e alterare contenuti di Camaloon parzialmente o interamente o salvare una copia o parte dei nostri siti.

4. REGOLE GENERALI

4.1 Uso vietato

Non puoi cercare di causare danni al sito web o al servizio di Camaloon. Per esempio, e considerando la seguente lista né completa né esaustiva, non puoi:

a. Ostacolare il servizio di Camaloon con virus o altri programmi progettati con lo scopo di recare danno a qualsiasi software o hardware

b. Modificare o creare versioni di una qualsiasi delle tecnologie usate nel sito web di Camaloon

c. Usare sistemi di script, robot o tecnologia per monitorare il sito web di Camaloon

d. Raccogliere email o altre informazioni attraverso il servizio di Camaloon

e. Impersonare persone o usare identità false o usare dati non corrispondenti al vero

f. Navigare o comprare sui siti di proprietà di Camaloon se non sei maggiorenne

4.2 Privacy e protezione dei dati

A Camaloon ci preocuppiamo specialmente per la sicurezza e la protezione dei dati forniti dai nostri clienti. Ci impegniamo a fornire il miglior servizio e la miglior esperienza online. Puoi conoscere i tuoi diritti e come esercitarli nella pagina Politica di Privacy Web.

4.3 Condizioni di acquisto

4.3.1 Sistema di vendita

Per acquistare i nostri prodotti, devi realizzare il tuo ordine via Internet attraverso la procedura di acquisto abilitata a tale scopo. Puoi consultare la nostra pagina Come effettuare un ordine o contattarci via email per risolvere i tuoi dubbi.

4.3.2 Tasse applicabili

Durante il processo d'acquisto troverai i prezzi dei prodotti suddivisi. Ti mostreremo l'importo senza IVA, il prezzo dell'invio sempre prima di accettare e procedere con l'acquisto.

L'IVA può variare in base alla tua residenza, il tipo di prodotto e la sua provenienza. Se hai qualche domanda o dubbio rispetto all'esenzione dell'IVA puoi contattarci scrivendoci a supporto@camaloon.com.

Le tasse di importazione, i costi dei bonifici bancari, le spese doganali in entrata o uscita (consulta il paragrafo 4.3.4) verso paesi non membri dell'Unione Europea, saranno a carico del cliente e non sono inclusi nel prezzo indicato nel nostro sito.

4.3.3 Modalità di pagamento

Al momento dell'ordine il cliente dovrà pagare l'importo usando uno dei metodi di pagamento accettati sul nostro sito. Una volta confermato il pagamento si procederà alla produzione. In determinati casi e per prevenire possibili frodi, Camaloon si riserva il diritto di richiedere ai clienti l'uso di una specifica modalità di pagamento o l'invio di documentazione supplementare.

4.3.4 Forma, spese e termini di invio

Inviamo ordini ai nostri clienti residenti in Europa e nel resto del mondo attraverso diverse compagnie di trasporto. Calcoliamo automaticamente il prezzo di ogni spedizione nel momento in cui richiedi un preventivo o effettui un ordine, in base al peso del tuo ordine, volume e paese di destinazione. Vedi la nostra pagina Informazioni su spedizione e consegna per ulteriori informazioni.

Esistono alcune regioni che, anche se appartengono a un paese specifico, possono subire oneri aggiuntivi, poiché considerate come "aree speciali" dalle compagnie di trasporto. In questa lista rientrano ad esempio: Ceuta, Melilla, Guadalupe, Martinica, Isole Canarie, ecc.

I tempi di produzione sono consultabili sul nostro sito web. È possibile che un ordine possa subire alcuni ritardi nella produzione, a causa della mancanza di prodotti, della conferma tardiva da parte dell'utente o della progettazione errata. In ogni caso, da Camaloon siamo consapevoli che dobbiamo consegnare i prodotti nell'indirizzo di spedizione che ci indicate come clienti nel più breve tempo possibile, in base alle condizioni di produzione e ai tempi di spedizione e sempre entro trenta (30) giorni utili dal giorno in cui confermiamo l'ordine. In caso di ritardo, ti contatteremo e ti informeremo di eventuali modifiche.

I tempi di consegna possono subire alcune alterazioni per casi straordinari nel trasporto (ad esempio scioperi, incidenti climatici, situazioni politiche eccezionali, ecc.) per controlli doganali o nel paese di destinazione o difficoltà nella consegna delle merce. Da Camaloon non accettiamo la responsabilità per i ritardi causati dall'agenzia di trasporti o da qualsiasi procedura di controllo doganale, ma ci impegniamo a riprodurre entro un termine ragionevole qualsiasi ordine che sia stato danneggiato o perso a causa del suo trasporto.

5. GARANZIE, CAMBI, CANCELLAZIONI E RIMBORSI

L'utente potrà cambiare o aggiungere un nuovo disegno, cambiare il proprio indirizzo di consegna o di fatturazione o anche cancellare l'ordine, sempre che questo non sia passato alla fase di produzione.

Per procedere in questo senso l'utente dovrà inviare una email a supporto@camaloon.com, indicando il numero dell'ordine e ti informaremo dello stato del tuo ordine e della possibilità o meno di modifica o annullamento di quest'ultimo.

Come utente e cliente, avrai quattordici (14) giorni di calendario per annullare l'acquisto e restituire il prodotto o i prodotti, a partire dal momento in cui ricevi l'ordine, e purché non sia un prodotto personalizzato, cioè modificato per i nostri clienti. Per i prodotti personalizzati non possiamo accettare modifiche o resi.

I prodotti personalizzati possono presentare lievi modifiche in termini di colore, peso, consistenza, materiali, dimensioni o design, rispettando sempre lo scopo e l'idea iniziale mostrata sulle nostre pagine web. Consigliamo trattare i prodotti Camaloon con la massima cura, non utilizzarli o sottoporli a condizioni inappropriate o dannose o a manipolazioni che potrebbero danneggiare le loro condizioni in modo irreversibile. È tua responsabilità mantenerli correttamente finché non verrranno controllati dal nostro personale se desideri procedere con una restituzione o presentare un reclamo.

Le spese di spedizione del reso sono a carico del cliente. Per fare ciò, è necessario inviare una e-mail a supporto@camaloon.com richiedendo la restituzione del proprio ordine.

Una volta restituita la merce e verificato il corretto stato di quest'ultima, procederemo alla restituzione del prodotto pagato, oltre alla restituzione dei costo iniziale di spedizione nella sua forma più semplice (Invio Standard). Se il reso viene motivato da un nostro errore, Camaloon si farà carico del costo dell'invio del prodotto. In caso contrario, è necessario pagare le spese di spedizione per la restituzione.

Restituiremo l'importo del rimborso entro quattordici (14) giorni dalla ricezione effettiva della merce prodotta del reso. Il rimborso verrà effetutato attraverso il metodo di pagamento utilizzato per l'acquisto.

6. PROPRIETÀ INTELLETTUALE

Ci riserviamo tutti i diritti di titolarità protetti dalla Proprietà Intelletuale e Industriale inclusi nei siti della marca Camaloon, per esempio, ma non solo: testi, immagini, disegni, marche, struttura di navigazione, informazione a altri contenuti. Ci corrisponde in esclusiva l'esercizio dei diritti di sfruttamento degli stessi in qualsiasi forma e, specialmente, i diritti di riproduzione, distribuzione, comunicazione pubblica e trasformazione, in conformità con la legislazione spagnola in materia di diritti di proprietà intellettuale e industriale.

I siti Web di Camaloon possono contenere anche testi, immagini, disegni grafici o marchi di proprietà di terzi, per i quali ciascuno dei titolari avrà il diritto esclusivo di esercitare i diritti di sfruttamento in qualsiasi modo. Consideriamo contenuti di terze parti tutti quelli che si identificano come tali. Se hai dubbi o noti contenuti illegali, ti preghiamo di farcelo sapere scrivendo a info@camaloon.com. Se notiamo qualsiasi tipo di violazione, rimuoveremo immediatamente il contenuto.

Esenti Camaloon da qualsiasi responsabilità per reclami da parti terzi derivati dall'uso illegittimo o illegale di immagini soggeCtte e Proprietà Intellettuale o Industriale, o diritti di immagine e privacy di persone fisiche su prodotti personalzziati attraverso i nostri siti web.

7. RECLAMI

Come cliente, potrai in qualsiasi momento rivolgerti a supporto@camaloon.com per trasmettere qualsiasi reclamo o suggerimento che possa derivare dalla fornitura dei nostri servizi. Per facilitare la procedura, ti chiediamo di fornirci sempre la fattura o il numero del tuo ordine. Ci impegniamo a rispondere alle richieste entro un periodo di sette (7) giorni lavorativi, dalla data dell'avvenuta ricezione. Se il reclamo riguarda merce o parte della merce che non proviene direttamente da Camaloon, potrebbe essere necessario estendere questo periodo per poter contattare il produttore o fornitore.

Non sarà possibile presentare reclami di ordini con più di sette (7) giorni dalla loro consegna effettiva.

8. DIRITTI DI CAMALOON

8.1 Controllo

A Camaloon ci riserviamo il diritto (senza assumerci l'obbligo) di controllare tutte le transazioni e le comunicazioni che si verificano sul nostro sito web. Se consideriamo, a nostra discrezione, che un utente o un cliente possano violare qualsiasi condizione delle presenti Condizioni Generali d'Uso e Contrattazione o che tale transazione o comunicazione sia inappropriata, potremmo annullare o limitare l'accesso all'utente, escludendo possibili reclami futuri.

8.2 Cambi del servizio

A Camaloon e ci riserviamo il diritto di modificare la distribuzione, l'organizzazione e l'aspetto del nostro sito web e dei servizi che offriamo, e possiamo modificare o sospendere qualsiasi aspetto dei nostri servizi e/o prezzi senza preavviso o qualsiasi possibilità di reclamo.

8.3 Cancellazione del contratto

Da Camaloon, a nostra discrezione e con o senza preavviso, possiamo:

  • Sospendere o limitare l'utilizzo di Camaloon a un utente specifico, nonché chiudere completamente un account o annullare l'accesso ai nostri siti web
  • Bloccare o annullare la produzione di qualsiasi ordine che includa immagini che costituiscono un crimine, che violano i diritti di terzi, che sono offensivi, di cattivo gusto, che includono messaggi violenti, con accuse di natura politica estremiste e radicali, settarie o contrarie ai diritti umani garantiti.
  • Bloccare o annullare la produzione di qualsiasi ordine che, una volta rivisto, includa errori nei disegni, nel prezzo o che non possa offrire una garanzia sufficiente del risultato finale, ecc.
  • Comunicare alle autorità competenti qualsiasi abuso o frode verificatosi sui nostri siti web
  • Rimuovere qualsiasi contenuto che riteniamo inappropriato dai server e dalle directory di Camaloon o da qualsiasi altro proposto da un utente
  • Interrompere la vendita di qualsiasi particolare prodotto o qualsiasi tipo di valuta diversa dall'euro (€).
  • Interrompere il servizio a nostra discrezione o offrirlo in modo limitato.

9. LINK

Su Camaloon non siamo responsabili per quei siti o file a cui è possibile accedere tramite collegamenti ipertestuali ("link") disponibili tra i nostri contenuti. La responsabilità è dei rispettivi proprietari. Pertanto, non garantiamo né rivendichiamo nostri, i prodotti, servizi, contenuti, informazioni, dati, file e qualsiasi tipo di materiale presenti in tali link e estranei alle nostre pagine.

Nel caso in cui sia ritenuto opportuno o che un ente competente dichiari l'illegittimità dei dati, ordinandone il recesso o che l'accesso a tali dati sia impossibile, o l'esistenza del pregiudizio è stata dichiarata, e siamo stati espressamente informati la risoluzione corrispondente, rimuoveremmo immediatamente i link indicati.

10. LIMITI DI RESPONSABILITÀ.

Ci escludiamo da ogni responsabilità per danni di qualsiasi natura che potrebbero essere dovuti a mancanza di disponibilità o continuità di funzionamento dei nostri siti web. Decliniamo inoltre qualsiasi responsabilità derivante da uso improprio dei nostri prodotti.

11. CAMBI NELLE PRESENTI CONDIZIONI GENERALI

Ci riserviamo il diritto di modificare qualsiasi aspetto delle presenti Condizioni Generali, inclusi i nostri prezzi, i disegni accettati o i contenuti rifiutati. Questa versione delle Condizioni Generali è stata pubblicata a maggio 2018 ed è la versione 2.1.

12. LEGISLAZIONE APPLICABILE E GIURISDIZIONE COMPETENTE

Le presenti Condizioni Generali sono regolate dalla legge spagnola.

Se è un individuo che effettua l'acquisto di prodotti, per la risoluzione di eventuali controversie le parti si impegnano a sottomettersi all'arbitrato di consumo stabilito dal regolamento, rinunciando a qualsiasi altra giurisdizione che possa corrispondergli.

Se è una società che effettua l'acquisto di prodotti, per la risoluzione di eventuali controversie le parti si impegnano a sottomettersi alle corti e ai tribunali con giurisdizione a Barcellona, rinunciando a qualsiasi altra giurisdizione che possa corrispondergli.