Condizioni di licenza della Galleria

Selezionando "Accetto" qui in basso, l'utente (d'ora in poi denominato il "Designer"), prendendo atto della natura commerciale di Camaloon.com, azienda di proprietà di Camalize SL, con Partita IVA spagnola B-65660656, e di tutte le sue aziende affiliate a consociate (d'ora in avanti denominate collettivamente "Camalize") che valutano il Disegno (d'ora in avanti denominato "Design") per un possibile uso su prodotti disponibili (spille, calamite, adesivi, specchietti, skin, adesivi murali e abbigliamento o altri di tua scelta), accetta i seguenti termini e condizioni ("Condizioni generali per la presentazione del disegno"):

Basi

L'autore ed il Concessionario

1 - L'AUTORE è maggiore di età ed il legittimo proprietario dei diritti morali e patrimoniali del Design che lui/lei caricherà su Camaloon.com (d'ora in avanti chiamato DESIGN). L'AUTORE accetta queste condizioni e carica il DESIGN che lui/lei desidera a fini commerciali.

2 - Il CONCESSIONARIO espressa il suo interesse nell'acquisizione dei diritti di utilizzo del DESIGN per i prodotti in vendita che includono vinili, skin, calamite, specchietti, abbigliamento e spille.

3 - L'AUTORE ed il CONCESSIONARIO dispongono della capacità legale necessaria per vincolarsi attraverso il presente documento alle seguenti condizioni:

Condizioni

Utilizzo commerciale, presentazione e pagamento

1 - L'AUTORE garantisce di essere maggiore d'età ed il legittimo proprietario del DESIGN e di possedere i diritti di usufrutto del DESIGN oggetto di questo contratto. L'AUTORE cede al CONCESSIONARIO il diritto a riprodurre, distribuire, trasformare e comunicare il DESIGN. 2 - L'assegnazione è destinata a fini commerciali e lascia all'AUTORE il diritto morale e patrimoniale di usare il DESIGN per qualsiasi altro motivo. 3 - L'AUTORE sottomette ogni DESIGN lui/lei desideri pubblicare al CONCESSIONARIO al momento di accettare il presente contratto. 4 - L'AUTORE è responsabile davanti al CONCESSIONARIO della proprietà ed originalità del DESIGN e dell'uso pacifico del copyright. In questo senso, l'AUTORE dichiara che il DESIGN non danneggia diritti di terzi. L'AUTORE, e non il CONCESSIONARIO, è responsabile per tutti i costi economici legati a infrazioni di copyright causate dal DESIGN. 5 - Il CONCESSIONARIO si impegna a menzionare l'AUTORE o il suo pseudonimo nel sito web Camaloon.com vicino ai prodotti destinati alla vendita con tale DESIGN: 6 - a) In termini di remunerazione per il DESIGN, l'AUTORE può stabilire una percentuale della sua partecipazione nell'entrata generata dalla vendita di un prodotto con il suo DESIGN da parte del CONCESSIONARIO. b) L'AUTORE accetta che il prezzo di vendita del prodotto possa cambiare secondo le condizioni del mercato (sempre con il fine di aumentare le vendite e quindi incrementare la remunerazione dell'AUTRE). Ciò vuol dire che la sua remunerazione varia in accordo. c) Il pagamento descritto nella clausola a) verrà effettuato sul conto dell'AUTORE se il totale raggiunge 50 Euro o più. Ad ogni modo, il credito guadagnato sarà sempre visibile nel conto Camaloon dell'AUTORE e disponibile ad essere speso sullo stesso sito web. d) Il pagamento della somma sopra citata verrà trasferito all'AUTORE via Paypal. L'AUTORE quindi accetta di essere proprietario di un conto Paypal inserendo il relativo indirizzo mail nell'apposito campo. Eventuali costi generati da questo tipo di transazione saranno a carico dell'AUTORE. Prima di poter effettuare il pagamento verrà generata una fattura a nome dell'AUTORE che addebiterà il CONCESSIONARIO per l'uso del DESIGN: 7 - Il CONCESSIONARIO si riserva il diritto di distribuire campioni gratuiti del prodotto, prodotti con il DESIGN dell'autore. L'AUTORE accetta che il suo DESIGN possa essere utilizzato per campagne di marketing o altri tipi di azioni promozionali. 8 - L'AUTORE sarà convenientemente informato dell'evoluzione delle vendite di prodotti con il suo DESIGN via email e/o nel suo conto su Camaloon.com. 9 - Il CONCESSIONARIO non potrà cedere i diritti assegnati sul DESIGN a terzi senza previo accordo con l'AUTORE. Il consenso dell'AUTORE non sarà necessario nel caso di cambiamenti a livello manageriale (fusioni, parziali o totali, assetto globale dell'azienda o trasferimento passivo o segregazione patrimoniale) del CONCESSIONARIO.

Modifica dei termini

Camalize si riserva il diritto di modificare qualsiasi aspetto de "Termini e Condizioni" riguardanti la presentazione del Design, compresi, ma non limitato a, i termini generali, il prezzo di un prodotto ed i margini di commissione. Camalize può decidere di sospendere temporaneamente o definitivamente uno dei Design in parte o interamente per qualsiasi ragione ed in qualsiasi momento. Camalize notificherà il Designer con 15 giorni di anticipo di qualsiasi cambio rispetto all'Accordo (e della data in cui il cambio si renderà effettivo) inviando un'E-Mail con l'Accordo rivisto e corretto. Nel caso che il Designer decida di mantenere i Design sul sito o caricare nuovi Design su Camaloon.com in seguito alla data effettiva del cambio, si prenderà atto che avrà accettato i nuovi termini dell'Accordo e che quest'ultimi regoleranno qualsiasi presentazione di Design, precedente o futura. Se il Designer decide di non accettare i nuovi termini dell'Accordo, la sua unica possibilità sarà quella di cessare l'Accordo rimuovendo tutti le sue creazioni dal sito Camaloon.com.

Legge vigente giurisdizione

10 - Entrambe le parti sono d'accordo che ogni eventuale differenza riguardo il contratto sarà giudicata secondo la giurisdizione e competenza della Corte di Giustizia di Barcellona. Tuttavia, entrambe le parti concordano - in un documento a parte e per ogni disputa che possa nascere - a sottoporsi ad arbitraggio, secondo la vigente legislazione in Spagna che indica, secondo mutuo accordo, un solo arbitro (professionale nel campo di proprietà intellettuale).