Vuoi sapere in cosa consiste la stampa serigrafica e per quali articoli è più adatta?
Nel corso degli anni, la tecnica di stampa si è evoluta, ma il nucleo rimane lo stesso. Per riprodurre il tuo disegno o immagine su qualsiasi materiale, un inchiostro viene trasferito premendo attraverso una rete tesa in una cornice. Dove non c'è immagine, il passaggio dell'inchiostro sarà bloccato da una vernice. Viene sempre utilizzato un inchiostro e una rete per colore, per un numero limitato di colori.
La serigrafia è una delle tecniche di stampa più antiche, nonché una delle tecniche di stampa più utilizzate per i prodotti promozionali. Ciò non è senza ragione, poiché la stampa serigrafica è molto economica ed è un sistema di stampa ripetitivo, quindi puoi riprodurre il disegno anche migliaia di volte senza perdere la definizione. Con la serigrafia puoi utilizzare anche i colori Pantone del tuo brand. C'è più! La stampa è di alta qualità, garantendo una stampa di lunga durata e può essere applicata a quasi tutto!
Per ordini singoli o di piccole dimensioni non è l'opzione migliore, perché ha un costo legato alla preparazione prima della stampa (creare una rete/telaio per ogni colore, ecc.). Per questo motivo, per molti prodotti è richiesto un ordine minimo per utilizzare la serigrafia. Inoltre, poiché è necessario creare uno schermo per colore, c'è un numero limitato di colori che puoi usare nel tuo design. Questo limite dipende dal prodotto, ma può variare da un massimo di 2 colori per disegno a un massimo di 6 colori per disegno.
Tre dei tanti articoli che potrai personalizzare per venderli o promuoverti