Stampa a laser — Camaloon

Stampa a laser

Che cos'è la stampa laser e come aiuterà a differenziare i vostri articoli promozionali?

Una tecnica di stampa con la quale si otterranno risultati impressionanti

Quando si personalizzano articoli promozionali con la stampa laser, si sfrutta la potenzialità di una tecnologia veloce, affidabile ed economica. Il materiale dei prodotti da voi scelti viene riscaldato dal raggio laser che riceve. A seconda del tempo di esposizione al laser, il colore del materiale cambia e crea un contrasto in quanto "strappa" gli strati dalla superficie del materiale di base. Il materiale si scioglie ed evapora, creando un bassorilievo permanente, resistente ed elegante.

La stampa laser ha una vasta gamma di applicazioni. Se hai già provato a stampare il tuo brand su magliette personalizzate e vuoi creare una linea di oggetti quotidiani correlati, il tuo logo o il tuo design sarà impeccabile sulle copertine di quaderni o portachiavi in pelle sintetica, giusto per citare un paio di esempi di applicazioni della stampa laser alla personalizzazione di articoli promozionali.

Quali articoli puoi stampare con il tuo marchio usando la stampante laser?

Scommetti su oggetti con una lunga vita utile e mostra la migliore immagine del tuo business
Massima qualità -  Camaloon
Massima qualità

Prodotti di massima qualità. Curiamo ogni dettaglio del processo di stampa.

Personalizza facilmente -  Camaloon
Personalizza facilmente

Crea e modifica il tuo design attraverso la nostra piattaforma online.

Verifica del tuo design -  Camaloon
Verifica del tuo design

Verifichiamo gratuitamente l'idoneità del tuo design affinché il risultato finale sia della migliore qualità.

Consegna "Express" -  Camaloon
Consegna "Express"

Seleziona il metodo di consegna più adatto alle tue esigenze. Scegli tra le varie opzioni disponibili, dalla consegna "Express" alla spedizione con monitoraggio.

Vantaggi della stampa laser

  1. Lavoriamo e personalizziamo i tuoi articoli senza la necessità di ulteriori trattamenti. Nell'incisione meccanica, ad esempio, per decorare le tazze personalizzate online è necessario fissare l'oggetto da stampare. Con la stampa laser, invece, non vi è contatto con l'articolo, non ci sono schegge e non c'è polvere. In questo senso il laser è una tecnica di stampa che fa risparmiare tempo e denaro ed evita che i vostri oggetti vengano sottoposti ad uno stress eccessivo durante la stampa.

  2. Il laser scivola rapidamente e dolcemente sulle superfici. In questo modo si ottiene la massima precisione e definizione del proprio brand o grafica senza usurare il materiale, con attenzione nei minimi dettagli (è possibile disegnare forme particularmente complesse, per esempio). Così come è possibile disegnare a mano, possiamo riprodurre fedelmente il vostro design con il laser. I risultati della stampa laser sono omogenei: persino i bordi sono lisci e perfettamente sigillati. Quando stampiamo in serigrafia borse personalizzate o magliette, per esempio, lo facciamo con inchiostri e macchinari che non deformano il tessuto, tuttavia è vero che il dettaglio dei colori, delle forme e delle linee è meno preciso di quello che si ottiene con la stampa laser.

  3. Il salto qualitativo rispetto ad altre tecniche di stampa merita l'investimento che si fa nella stampa laser. Se volete creare regali aziendali o prodotti da venderé dal carattere unico e distinto, optate per la stampa laser. Trasformerete i vostri articoli personalizzati in un supporto unico il vostro business.