La stampa a trasferimento termico è una tecnica spesso utilizzata quando la stampa serigrafica è particolarmente complessa. Con la stampa a trasferimento termico è possibile riprodurre accuratamente il vostro logo, messaggi o disegni. Grazie alla miscela di calore e pressione, i risultati di stampa sono di lunga durata. Utilizzate la stampa a trasferimento termico, ad esempio, per personalizzare i capi tessili ed evidenziare il vostro marchio o le vostre grafiche con colori vivaci.
La stampa transfer è una tecnica di stampa relativamente semplice. Ricordate quando ci si stampava i tatuaggi adesivi sul braccio? Una logica molto simile viene applicata alla stampa transfer, naturalmente i risultati sono ben più duraturi di quelli dei tatuaggi adesivi. In due semplici passaggi, la vostra grafica viene trasferita sull'oggetto da stampare:
Questa tecnica di stampa è ideale per prodotti tessili e soprattutto per prodotti con forme difficili da lavorare come i tappi delle bottiglie. Se desiderate lavorare e personalizzare oggetti con superfici lisce come, ad esempio, quaderni personalizzati, vi consigliamo la stampa laser, che garantisce un risultato di alta qualità ma non stampa motivi a colori.
Rispetto alla serigrafia, la stampa transfer offre diversi vantaggi. Tutto dipende dal motivo che si desidera stampare e dal prodotto su cui si desidera lavorare. Gli aspetti più vantaggiosi della stampa a transferimento termico sono i seguenti:
Tuttavia, se si desidera produrre bottiglie personalizzate da consegnare ai meeting come gadget promozionale, o, ad esempio, stampare braccialetti personalizzati per l’accesso agli eventi aziendali, tecniche di stampa come la stampa digitale a colori o la sublimazione sono più adatte. In ogni caso, il nostro team vi aiuterà a trovare la soluzione migliore alle vostre necessità.