Stampante a trasferimento termico — Camaloon

Stampante a trasferimento termico

#<Cms::Attribute::PlainText:0x00007f3423e5ea80> — Camaloon

Cos'è la stampa a trasferimento termico?

La stampa a trasferimento termico è una tecnica spesso utilizzata quando la stampa serigrafica è particolarmente complessa. Con la stampa a trasferimento termico è possibile riprodurre accuratamente il vostro logo, messaggi o disegni. Grazie alla miscela di calore e pressione, i risultati di stampa sono di lunga durata. Utilizzate la stampa a trasferimento termico, ad esempio, per personalizzare i capi tessili ed evidenziare il vostro marchio o le vostre grafiche con colori vivaci.

Massima qualità -  Camaloon
Massima qualità

Prodotti di massima qualità. Curiamo ogni dettaglio del processo di stampa.

Personalizza facilmente -  Camaloon
Personalizza facilmente

Crea e modifica il tuo design attraverso la nostra piattaforma online.

Verifica del tuo design -  Camaloon
Verifica del tuo design

Verifichiamo gratuitamente l'idoneità del tuo design affinché il risultato finale sia della migliore qualità.

Consegna "Express" -  Camaloon
Consegna "Express"

Seleziona il metodo di consegna più adatto alle tue esigenze. Scegli tra le varie opzioni disponibili, dalla consegna "Express" alla spedizione con monitoraggio.

Come funziona esattamente la stampa a trasferimento termico?

La stampa transfer è una tecnica di stampa relativamente semplice. Ricordate quando ci si stampava i tatuaggi adesivi sul braccio? Una logica molto simile viene applicata alla stampa transfer, naturalmente i risultati sono ben più duraturi di quelli dei tatuaggi adesivi. In due semplici passaggi, la vostra grafica viene trasferita sull'oggetto da stampare:

  1. Il motivo è stampato anche su un materiale di supporto, il cosiddetto transfer foil.
  2. Il transfer foil elaborato viene inserito in una pressa di trasferimento. Il motivo viene impresso dalla pellicola sul materiale da stampare a pressione e a caldo.

Questa tecnica di stampa è ideale per prodotti tessili e soprattutto per prodotti con forme difficili da lavorare come i tappi delle bottiglie. Se desiderate lavorare e personalizzare oggetti con superfici lisce come, ad esempio, quaderni personalizzati, vi consigliamo la stampa laser, che garantisce un risultato di alta qualità ma non stampa motivi a colori.

Quali sono i vantaggi della stampa a transferimento termico?

Rispetto alla serigrafia, la stampa transfer offre diversi vantaggi. Tutto dipende dal motivo che si desidera stampare e dal prodotto su cui si desidera lavorare. Gli aspetti più vantaggiosi della stampa a transferimento termico sono i seguenti:

  • è possibile stampare anche le più fini sfumature di colore.
  • è un processo di stampa economico, anche per ordini di piccole quantità.
  • ideale per dettagli raffinati, loghi o slogan.

Tuttavia, se si desidera produrre bottiglie personalizzate da consegnare ai meeting come gadget promozionale, o, ad esempio, stampare braccialetti personalizzati per l’accesso agli eventi aziendali, tecniche di stampa come la stampa digitale a colori o la sublimazione sono più adatte. In ogni caso, il nostro team vi aiuterà a trovare la soluzione migliore alle vostre necessità.