Tutto quello che devi sapere sulla stampa a sublimazione

Come funziona la stampa a sublimazione? | Camaloon

Come funziona la stampa a sublimazione?

La sublimazione è il processo in cui una sostanza passa dalla fase solida direttamente alla fase gassosa. In questo processo, la fase liquida viene quindi saltata. Questo viene fatto usando il calore, almeno 160º Celsius! Con la pressa a caldo adeguata, se questo gas incontra un polimero di rivestimento, penetrerà in quel polimero di rivestimento e lo dipingerà in modo permanente.

Quali sono i vantaggi della stampa a sublimazione? | Camaloon

Quali sono i vantaggi della stampa a sublimazione?

Uno dei principali vantaggi della stampa a sublimazione è che puoi stampare qualsiasi combinazione di colori e persino fotografie. Come accennato in precedenza, la stampa viene creata tramite il calore, rendendo l'inchiostro sostanzialmente parte dell'articolo, questo fa sì che la stampa sia estremamente resistente. Infine, la stampa a sublimazione può essere utilizzata su qualsiasi materiale solido e poliestere, quindi le opzioni sono pressoché infinite!

Quali sono gli svantaggi della stampa a sublimazione? | Camaloon

Quali sono gli svantaggi della stampa a sublimazione?

Ci sono relativamente pochi svantaggi della stampa a sublimazione, tuttavia è importante conoscerli. La stampa a sublimazione è generalmente più costosa della serigrafia o del DTG. Inoltre, la stampa a sublimazione richiede un'area di stampa bianca o di colore chiaro.

Quali prodotti utilizzano la stampa a sublimazione?

Camaloon offre una vasta selezione di prodotti che utilizzano la stampa a sublimazione. Ecco alcuni esempi:

Clienti che hanno scelto Camaloon

ing logo
airbnb logo
loreal_new logo
zara_new logo
ikea logo
johnson logo
glovo logo
primavera logo
nokia_new logo
ubisoft logo
caixa logo
booking logo
Camaloon usa i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Leggi la nostra politica dei cookie per saperne di più. Continuando nel sito stai accettando le condizioni. Grazie! Close