Camaloon.com is not taking orders and the company behind it stopped all operations in September 2022. The company is going through a bankruptcy procedure.

Come imballare una tazza?

La chiave per imballare una tazza personalizzata quando si trasloca è dedicare tempo e attenzione al processo. Hai passato del tempo a creare tazzine da caffè personalizzate, tazze termiche personalizzate, tazze in metallo personalizzate o persino tazze in bambù personalizzate. È quindi fondamentale proteggerle durante il processo di trasloco. Ecco perché abbiamo creato una guida passo passo per te in modo da poter imballare una tazza senza problemi.

imballare una tazza

Abbiamo tutti avuto la brutta esperienza di ricevere la nostra tazza di vetro personalizzata più bella rotta dopo aver ordinato su Internet. Ecco perché ti aiuteremo a imparare come avvolgere una tazza senza graffi.

Passaggio 1: ordina le tazze e decidi cosa mettere in valigia

Imballare una tazza

Innanzitutto, prima di iniziare a preparare le tazze per il trasloco, devi decidere quali portare con te. Perché in Camaloon abbiamo diversi tipi di tazze. Una volta fatto, puoi vendere o regalare quelli che non utilizzerai più, perché è probabile che tu abbia deciso si dimezzare i tempi di imballaggio.

Passaggio 2: acquista e raccogli i materiali necessari per imballare le tue tazze

Tazze personalizzate imballate

Innanzitutto, l’imballaggio delle tazze durante un trasloco richiede materiali di imballaggio di alta qualità. Vecchie scatole e giornali non forniscono la protezione necessaria di cui hai bisogno.

Tuttavia, per proteggere al meglio le tue tazze, hai bisogno di:

  • Nuove scatole per trasloco.
  • Carta per incartare.
  • Pluriball.
  • Nastro e una forbice.
  • Un pennarello indelebile.
  • Divisori in cartone.

Passaggio 3: prepara le scatole per il trasloco

Tazze personalizzate

Per preparare al meglio i tuoi box da trasloco, devi:

  • Assemblare il cartone.
  • Coprire l’intera scatola con uno spesso strato di pluriball.
  • Rinforzare il fondo della scatola con abbondante nastro adesivo.

Passaggio 4: imballare ogni bicchiere o tazza con cura e metodo

Imballare una tazza

In questo passaggio scoprirai che la tecnica migliore per imballare una tazza è seguire una procedura metodica:

  • Stendi un foglio di pluriball su una superficie piana.
  • Avvolgi il pluriball intorno alla tazza.
  • Aggiungi del pluriball extra per le parti più sottili, come le maniglie.
  • Usa del nastro adesivo per fissare il pacco.

Passaggio 5: posiziona le tue tazze personalizzate nelle scatole da trasloco

Imballare una tazza fragile

Prima di tutto ! Durante l’imballaggio, è una buona idea utilizzare dei divisori di cartone per separare ogni articolo.

Questo perché le tazze sono fragili e il minimo shock può farle rompere o scheggiare. È a questo scopo che entrano in azione i separatori di cartone per separare ogni tazza e limitare i movimenti all’interno del cartone.

In aggiunta a ciò, il modo migliore per eliminare lo spazio è ancora il cartone a bolle d’aria una volta che tutte le tazze e i bicchieri sono stati posizionati all’interno.

Passaggio 6: imballare accuratamente ogni scatola

Durante questo passaggio capirai che l’etichettatura è estremamente importante. La prima cosa che devi fare è contrassegnare ogni cartone con “Fragile” su tutti i lati visibili, così come sul lato superiore.

Successivamente, è necessario etichettare il cartone in base al suo contenuto. In modo che ad esempio, invece di scrivere semplicemente “Tazze”, scrivi “Tazze vintage” o “Tazza magica”. Così non dovrai disimballare tutte le scatole per trovare la tua tazza preferita per il tuo caffè mattutino.

Passaggio 7: sigilla e fissa le scatole nel veicolo

sigilla e fissa le scatole nel veicolo

La parte più pericolosa dell’intero processo è il viaggio dal tuo vecchio indirizzo al tuo nuovo indirizzo, poiché è l’aspetto più importante di cui hai bisogno per garantire che il movimento sia limitato il più possibile durante il trasporto e puoi farlo in molti modi:

  • Utilizza un mobile di grandi dimensioni, come un tavolo, per racchiudere le scatole contenenti le tazze e i bicchieri.
  • Posiziona le scatole in un angolo del veicolo, lontano da oggetti che si ribaltano e fissale con una fune.
  • Posizionale sul sedile anteriore del veicolo e fissale con la cintura di sicurezza.

Ed ecco qua! Per concludere, ora tutto ciò che ti serve è la nostra guida e saprai come confezionare una tazza per un trasloco o per la vendita senza danneggiarla.

Naturalmente, in Camaloon ti forniremo un servizio di imballaggio e trasporto di alta qualità che ti consentirà di inviare le tue tazze in ceramica personalizzate a casa tua o al tuo cliente finale in perfette condizioni.

Camaloon usa i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Leggi la nostra politica dei cookie per saperne di più. Continuando nel sito stai accettando le condizioni. Grazie! Close