Camaloon.com is not taking orders and the company behind it stopped all operations in September 2022. The company is going through a bankruptcy procedure.

Come personalizzare una tazza in maniera semplice

Personalizzare una tazza

Personalizzare una tazza significa poter stupire clienti e dipendenti, o famiglia e amici, con un regalo davvero speciale.

Si tratta di una occasione unica per trasmettere un messaggio, attraverso una immagine o un testo e allo stesso tempo dimostrare il tuo apprezzamento.

Che tu decida di creare le tue tazze personalizzate a casa o attraverso dei professionisti, poco importa. La cosa fondamentale è trovare la giusta ispirazione e dar sfogo alla tua creatività.

Rendi speciale ogni caffè o tè

Personalizzare una tazza

Le tazze personalizzate sono un gadget molto richiesto, perché si tratta di un regalo particolarmente versatile.

Possono essere usate per dimostrare l’apprezzamento verso i dipendenti e il loro senso di appartenenza al team. In questo modo le pause caffè in ufficio si trasformeranno in una buona occasione per fare un break dal lavoro.

Una tazza personalizzata trasforma la colazione in una esperienza speciale. Così i tuoi dipendenti avranno il nome dell’azienda sempre ben in vista, sia a lavoro in ufficio che a casa in cucina.

Le tazze personalizzate originali sono strumenti perfetti anche per fare un regalo ai clienti. Regalare un gadget è un modo per fidelizzarli e avere maggiore visibilità.

Con le tazze personalizzate hai la possibilità di creare una offerta per gli utenti, ad esempio inserendo questo articolo come gadget legato ad un altro acquisto. Oppure inserirlo come premio, oltre alla consegna gratuita, al raggiungimento di una soglia di spesa.

O ancora perché non scegliere le tazze personalizzate in vetro come bomboniera? Una tazza con una tua foto renderà memorabile il giorno della tua laurea o del compleanno!

Ma puoi anche creare una tazza in bambù personalizzata per una persona speciale, magari per San Valentino. Potrai dimostrare tutto il tuo amore per il tuo partner con un collage di vostre foto in cui metti la tua creatività.

Ogni persona ama sentirsi coccolata e non c’è nulla di meglio che una foto, una immagine o un messaggio per ricordare il tuo affetto ad ogni caffè.

Personalizzare una tazza in maniera professionale

tazze personalizzate

Se hai bisogno di personalizzare una tazza per un progetto aziendale, la scelta migliore è certamente quella di rivolgerti a professionisti del settore. Ecco perché può essere utile verificare la preparazione del fornitore, anche attraverso le recensioni dei clienti.

Il design deve essere di buona qualità per aiutarti ad esprimere i valori della tua azienda. Solo in questo modo, infatti, avrai la garanzia di un buon risultato, che possa esprimere al meglio il messaggio del tuo brand.

D’altronde, che idea daresti se i tuoi gadget avessero immagini o foto sbiadite a rappresentarti?

Ecco perché è importante che siano dei professionisti a seguire tutto il progetto e che la stampa dei tuoi prodotti sia ottimale.

Scegli la tua tazza personalizzata

Personalizzare una tazza

Sul nostro sito troverai certamente il tuo modello preferito perché puoi scegliere tra tantissime tazze personalizzate.

Su tutte le nostre tazze personalizzate puoi aggiungere foto o immagini di design, oltre che un testo. Sui nostri modelli hai la possibilità personalizzare entrambi i lati e dar vita ad una decorazione davvero unica per i tuoi clienti o familiari.

Se ordini una quantità maggiore di tazze, ottieni uno sconto sul totale. Puoi approfittarne per creare dei design unici e fare tutti i tuoi regali speciali a prezzi contenuti.

Vediamo insieme ogni modello e le sue caratteristiche principali:

  • Tazze da caffè personalizzate in ceramica e porcellana. Questi sono i modelli classici e hanno una qualità molto alta. Sono molto resistenti e possono essere utilizzati in lavastoviglie e al microonde.
  • Tazza con foto. Si tratta di una delle opzioni più richieste tra le tazze personalizzate. Il tuo progetto può includere anche più foto in una sola stampa e ti permette di creare una personalizzazione unica. Puoi usare in microonde e lavastoviglie solo i modelli in ceramica, mentre le tazze smaltate non sono adatte.
  • Tazze termiche personalizzate. Perfetta per chi ama prendere il caffè nella sua tazza, ma non trova mai il tempo di fare colazione a casa. Non è consigliabile usare le tazze in acciaio al microonde, ad ogni modo i liquidi si mantengono caldi per 6 – 8 ore al loro interno.
  • Tazza magica. Questa tazza è davvero speciale, perché cambia colore quando versi il liquido caldo al suo interno. Può essere usata in microonde, ma si perde l’effetto sorpresa ed è meglio non lavarla in lavastoviglie.

Carica il design delle tazze personalizzate

Personalizzare una tazza

Per dar vita al tuo progetto di tazze personalizzate, non ti resta che trovare la giusta ispirazione e caricare il tuo design.

Puoi usare foto, immagini, o del testo che esprima il tuo messaggio. Usa tutta la creatività che possiedi per dar vita al tuo design e poi lasciati aiutare per la creazione dei tuoi modelli.

Sul nostro sito trovi un semplice strumento di progettazione online con cui vedrai il tuo progetto prendere forma. Hai a disposizione strumenti da editor e puoi salvare la bozza per utilizzarla anche la prossima volta in cui devi realizzare una stampa. Puoi scegliere stile, font ed immagine che preferisci, valutando qual’é il materiale migliore come vetro, ceramica, bamboo o optare per una tazza in metallo personalizzata.

Realizza il tuo progetto e lascia a noi la stampa

Personalizzare una tazza

Se vuoi essere certo di ottenere una stampa di qualità per la tua tazza personalizzata, devi rivolgerti a dei professionisti. Per stupire clienti o familiari, ricorda di verificare le recensioni del tuo fornitore ed affidarti ad esperti del settore.

Dopo il completamento del design, potrai rilassarti in attesa della consegna (e non dovrai attendere molto per la spedizione dei tuoi ordini).

Un team di esperti di Camaloon verifica la qualità del design prima di procedere con la stampa. In base ai colori della tua immagine, ti suggeriremo le opzioni di stampa che meglio si adattano alla tua tazza personalizzata.

Quando vengono effettuati gli ordini, ci occupiamo anche dei servizi di produzione ed invio.

Vedremo più avanti che puoi scegliere tra diverse opzioni di spedizione a seconda dell’urgenza con cui ti serve la consegna.

Pagamento sicuro per i tuoi ordini

pagamento sicuro

Non temere per il tuo account e i dettagli della tua carta di credito quando acquisti una tazza personalizzata da noi. Puoi salvare i dati di accesso sul tuo dispositivo e rendere tutto più veloce per la prossima volta in cui comprerai dei prodotti.

Su Camaloon i dati sono sempre trasmessi in modo sicuro e sono comunicati solo alla banca per l’acquisto online.

Tempi di spedizione

tempi di spedizione

Sul nostro sito trovi diverse opzioni di spedizione in base alle tempistiche con cui ti serve la consegna delle tazze personalizzate.

Se hai bisogno dei prodotti con urgenza, puoi selezionare la consegna Express o in 2-4 giorni. I prezzi sono più alti di quelli standard, ma puoi avere le tazze in pochissimo tempo.

Se invece non hai fretta, puoi approfittare dello sconto con la spedizione Prioritaria o Economica da 9 a 17 giorni.

Ricorda che la data di consegna varia anche in base al numero di tazze che vuoi realizzare e al paese di destinazione. Puoi verificare in maniera semplice tutti i dettagli facendo una simulazione sul nostro sito.

Personalizzare una tazza con il fai da te

Personalizzare con il fai da te

Se per le tue tazze personalizzate non hai bisogno di un risultato professionale, puoi provare a realizzarle con il fai da te. Si tratta di un modo per stupire con un regalo dal design totalmente personalizzato in cui potrai esprimere il tuo stile.

Vediamo quali sono le tecniche migliori per realizzare le tue tazze personalizzate di qualità con prezzi bassi.

Pennarelli per tazze

La personalizzazione di una tazza può essere fatta in modo molto semplice usando dei colori adatti; si tratta di pennarelli che contengono della vernice utilizzabile su alcuni materiali tra cui la ceramica.

In questo modo potrai decorare la tua tazza personalizzata con testo o immagini del tuo colore preferito ed esprimere il tuo stile in maniera unica.

Certo questa volta magari non otterrai qualcosa di professionale, ma renderai tè e caffè davvero speciali.

Colori per tazze

Per realizzare dei modelli di tazze molto carini, puoi usare le vernici adatte alla ceramica.

Puoi acquistare i tuoi colori preferiti e realizzare delle tazze dal design unico!

Un modo più economico per decorare la tua tazza personalizzata con un colore specifico, è quello di usare gli smalti per unghie. Ti basta riempire una ciotola con dell’acqua e qualche goccia di smalto; appena immergi la tazza, questa assume una fantastica colorazione. Puoi anche usare più di un colore, ma è meglio non sceglierne troppi contemporaneamente.

Oggetti di riciclo per tazze

Per realizzare un articolo particolare e pieno di colori, puoi usare materiali di riciclo. Bottoni, pietre, vetrini e adesivi sono perfetti per creare tazze personalizzate di uso domestico.

Questa volta hai modo di risparmiare sui materiali, perché ti basta usare delle vecchie tazze da tè o caffè; aggiungi qualcosa che ti piacerebbe riciclare per le decorazioni ed il gioco è fatto!

In questo modo sarai in grado di creare una tazza personalizzata senza spendere un centesimo.

Tazze personalizzate – FAQ

Personalizzare una tazza

Come si personalizza una tazza?

Puoi scegliere di realizzare le tazze personalizzate attraverso un sito sul web o con il fai da te.

Ovviamente nel primo caso la qualità del progetto sarà superiore, ma lo saranno anche i prezzi.

Puoi decidere in base al tipo di uso che farai della tazza personalizzata, a seconda se si tratta di un regalo per dei clienti o per degli amici ad esempio.

Come trasferire disegno su tazza?

tazze personalizzate

Puoi trasferire foto sulle tazze in maniera professionale o direttamente a casa tua.

La miglior tecnica di stampa dipende sia dal design, che dal tipo di prodotti che vuoi ottenere. Se ti serve un risultato professionale, meglio affidarti a degli esperti per realizzare le tue tazze. Se invece si tratta di un regalo per un amico o un familiare, potresti stupirlo facendo tutto da solo.

Per creare la tua tazza personalizzata con foto ti basta della carta transfer. Tutto quello che devi fare è stampare la tua foto su questi particolari fogli e immergerli in acqua per un minuto; poi fai aderire la foto alla tazza e attendi che si asciughi.

Come scrivere su una tazza?

Personalizzare una tazza

Puoi creare delle tazze davvero uniche semplicemente usando un testo, magari giocando con i colori o con il font.

Anche in questo caso puoi rivolgerti a dei professionisti per creare la tua tazza personalizzata oppure scrivere personalmente il tuo messaggio. In questo modo darai alla tazza un aspetto del tutto personale e vintage e stupirai sicuramente chi la riceverà.

Lo strumento migliore per scrivere sulla tazze sono i pennarelli in ceramica; si tratta di prodotti pensati appositamente per questo, perché hanno la punta fine che ti consente maggiore precisione.

Come dipingere su una tazza?

Per creare una tazza personalizzata dai mille colori, puoi optare per le vernici per ceramica. Si tratta di prodotti specifici per questo materiale, che ti garantiscono una lunga durata nel tempo.

Un modo ancora più economico per dipingere le tazze è quello degli smalti per unghia. Ti basta metterne qualche goccia in acqua e poi immergere le tazze, per creare delle sfumature davvero artistiche.

Conclusioni

tazze personalizzate

Qualsiasi uso tu scelga di farne, una tazza personalizzata è un ottimo regalo; che sia per clienti o familiari, sarà sicuramente apprezzata perché è un gadget che tutti usano quotidianamente.

Nell’articolo di oggi abbiamo visto quali sono le opzioni migliori per avere dei prodotti di qualità, sia se scegli di realizzare le tue tazze tramite un sito che con il fai da te.

Abbiamo parlato di come trovare la giusta ispirazione per il tuo progetto e di cosa puoi usare per realizzare la tua stampa.

Non importa se ti avvali di servizi professionali o ti cimenti con il bricolage; per il tuo design puoi scegliere foto, immagini o un testo che parli di te. Puoi usare un colore che ti piace per realizzare dei prodotti unici. La cosa che cambia ovviamente è la qualità della tua tazza al termine del procedimento ed in base alle tue esigenze dovresti valutare qual è l’opzione più adatta.

Abbiamo anche visto i modelli migliori di tazze e come puoi utilizzarli in microonde o in lavastoviglie; ma anche come devi prendertene cura per far si che la stampa duri il più a lungo possibile.

Adesso hai le conoscenze per realizzare la tazza adatta a te; non ti resta che trovare la giusta ispirazione per la personalizzazione e creare una stampa unica per le tue tazze!

Camaloon usa i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Leggi la nostra politica dei cookie per saperne di più. Continuando nel sito stai accettando le condizioni. Grazie! Close