Diversi tipi di adesivi: Kiss Cut vs Die Cut
Quando dobbiamo scegliere tra diversi tipi di adesivi di forma personalizzata, ci troviamo di fronte a due opzioni per quanto riguarda il taglio: il mezzo taglio o il taglio completo (chiamati anche Kiss Cut e Die Cut, rispettivamente).
Qual è la differenza? Tecnicamente, si tratta di qualcosa di molto semplice. I due tipi di adesivi personalizzati si distinguono per alcune caratteristiche specifiche che li rendono adatti a esigenze diverse.
Gli adesivi a mezzo taglio (Kiss Cut), hanno un bordo adesivo che protegge la forma del taglio. Questa è una caratteristica particolarmente utile per quei disegni con tagli e forme sottili, che possono essere piegati più facilmente. Questo tipo di adesivo è consigliato per grandi tirature, soprattutto grazie a questo bordo protettivo. Gli adesivi ritagliati rimarranno intatti, perfetti per distribuirli in occasione di eventi o fiere che coinvolgono pubblico e clienti. Grazie al taglio a metà si applicano facilmente sulla superficie desiderata; è sufficiente premere sul bordo accanto al taglio sul foglio adesivo, senza bisogno di piegare l’adesivo.
Gli adesivi a taglio completo (Die Cut) sono la soluzione per chi cerca un adesivo che si distingua esteticamente fin dall’inizio, prima ancora di applicarlo. Grazie al taglio personalizzato, le possibilità di creare e giocare con i messaggi sono infinite. Senza dubbio, si tratta di un adesivo che cattura la tua attenzione per la sua presentazione. È consigliato per quelle promozioni in cui il logo, il messaggio o il design hanno una forma accattivante che enfatizza e aumenta l’influenza del marchio.
Ora, la scelta è tua. Trova gli adesivi dalle forme personalizzate che meglio si adattano alle tue esigenze.