Portachiavi personalizzati: uno strumento di marketing ancora funzionante

Quando un’impresa vuole intraprendere delle azioni di marketing sempre più spesso si trova davanti a due strade: campagne pubblicitarie su Google e sui social network come Facebook. A volte però ci sono delle soluzioni che risultano essere molto più economiche ma che possono dare dei risultati sorprendenti in termini di visibilità. Un oggetto dei più apprezzati dai clienti delle aziende è il portachiavi personalizzato.

Portachiavi personalizzati per qualsiasi esigenza

I portachiavi personalizzati consentono alle aziende di aumentare la loro visibilità e di promuovere le loro attività. Del resto ogni persona utilizza almeno un portachiavi. I clienti dell’azienda attaccando il portachiavi al loro mazzo di chiavi vedranno ogni giorno il nome del brand, si ricorderanno dei servizi offerti dell’azienda e quando ne avvertiranno la necessità la contatteranno per richiedere un servizio. Quindi essi risultano essere un ottimo strumento di marketing B2B e B2C.

Per portachiavi personalizzati si intende tutti quelli in cui è possibile inserire:

  • Il logo aziendale;
  • Un testo riguardante l’azienda;
  • Immagini di piccole dimensioni;
  • Slogan o citazioni.

Ci sono tantissime tipologie di portachiavi che si possono personalizzare in relazione anche al core business aziendale.

Quali sono le tipologie di portachiavi?

Ci sono diverse tipologie di portachiavi tra cui le aziende possono scegliere in relazione alle proprie esigenze. Vediamo insieme quali sono quelli più apprezzati.

keychain_2

Portachiavi in ecopelle e metallo

Questa tipologia di portachiavi è sicuramente la più elegante che non sfigurerebbe in nessuna situazione. I clienti della tua azienda potrebbero indossare questo portachiavi con orgoglio perché può essere anche visto come un prodotto in linea con i trend del momento. Investire in una tipologia di portachiavi di questo tipo significa fare un regalo molto piacevole ai propri clienti e quindi ottenere anche un potenziale ritorno dell’investimento elevato.

Portachiavi personalizzati in legno

I portachiavi in legno sono l’ideale per le aziende che danno molta importanza alla sostenibilità ambientale. Questi portachiavi riportano alla mente gli ambienti immersi nella natura, sono anche questi molto belli esteticamente e possono diventare un eccellente strumento di marketing.

I portachiavi apribottiglie

keychain_1

Per coloro che vogliono regalare ai propri clienti non solo un portachiavi ma anche uno strumento utile, quelli apribottiglie rappresentano una valida soluzione per coniugare i due aspetti. Possono essere molto apprezzati, pensa che ogni volta che apriranno una bottiglia leggeranno il nome del tuo brand e si ricorderanno di te.

Conclusioni

Scegliendo i portachiavi personalizzati avrai la possibilità di fidelizzare i tuoi clienti con un regalo apprezzato, attirarne di nuovi, aumentare la tua visibilità e mostrare all’esterno tutti i tuoi valori. Potresti anche regalarli ai tuoi collaboratori che si sentiranno quindi ancor più legati allo spirito aziendale. Cosa aspetti ancora? Utilizzando questo metodo di marketing ancora oggi molto performante.

Camaloon usa i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Leggi la nostra politica dei cookie per saperne di più. Continuando nel sito stai accettando le condizioni. Grazie! Close