Tazze personalizzate come strumento di marketing

Esistono molti strumenti per fare marketing, offline e online, alcuni sono complessi e costosi, altri semplici ed economici, ma per un attimo immaginiamo di  avere a disposizione uno strumento magico in grado di farci entrare in contatto ogni giorno con i nostri clienti con un costo molto basso. Immaginiamo, per esempio, di essere la tazza che i nostri clienti utilizzano ogni mattina, a casa oppure a lavoro.

La pausa caffè come strumento di marketing.

Le tazze personalizzate sono strumenti di marketing che vengono definiti “intelligenti” perché hanno un costo molto basso e una resa molto alta in termini di ROI: sono utili, durano nel tempo e rafforzano la percezione che i clienti e i consumatori hanno del nostro brand, che viene associato a un momento positivo come quello della colazione o della pausa caffè.

La tazza personalizzata come strumento di customer care.

Il marketing non soltanto veicola un messaggio verso il consumatore, ma prima di tutto cerca di stabilire una connessione, una relazione sincera e duratura nel tempo. In quest’ottica, un regalo è sicuramente un ottimo strumento per far sapere a una persona quanto riteniamo importante la sua presenza nella nostra vita e nel nostro business, per creare un legame.

Le tazze che fanno pubblicità dove non c’è la pubblicità.

Ci sono un sacco di tazze famose che ogni giorno ci passano davanti, le guardiamo e restano impresse nella nostra mente senza che ce ne accorgiamo, proprio come fa la pubblicità. Pensiamo alla tazza che è sempre presente sulla scrivania del conduttore nel popolare David Letterman Show, oppure alla tazza del Los Pollos Hermanos che vediamo decine di volte nella fortunata serie TV Braking Bad.

Come creare senso di appartenenza in ufficio.

La fedeltà e il senso di appartenenza all’interno di un’impresa sono qualcosa di molto raro e prezioso, perché non si possono comprare, ma necessitano di un lungo e attento lavoro. In quest’ottica, le tazze personalizzate sono uno degli strumenti più utilizzati in tutto il mondo per far entrare il brand nella vita dei dipendenti anche nei momenti di svago, rafforzando così l’attaccamento e la lealtà verso l’azienda.

Eventi, fiere, contest e tazze personalizzate.

Quando partecipiamo ad eventi e fiere, ci aspettiamo sempre di tornare a casa con qualche gadget: le aziende sono contente di entrare nella vita delle persone, le persone sono contente di avere un souvenir in cambio della loro attenzione. Le tazze personalizzate sono il migliore strumento di pubblicità che possiamo utilizzare per avvicinare futuri clienti e potenziali investitori, consolidando l’immagine del nostro brand con un investimento minimo.

A volte gli strumenti magici hanno una forma semplice, anche nelle campagne di marketing più complesse. Per esempio la forma di una tazza.

Camaloon usa i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Leggi la nostra politica dei cookie per saperne di più. Continuando nel sito stai accettando le condizioni. Grazie! Close