Tecniche di stampa per borse di tela

Le tecniche di stampa perfette per le borse di tela personalizzate sono solo 2: Serigrafia e DTG. In questa guida dalla A alla Z impariamo a conoscerle meglio (con differenze in termini di prezzo, stile e utilizzo). So che può sembrare difficile, ma non preoccuparti. Ti prometto che a fine lettura saprai quale tecnica fa al caso tuo!

Se hai ancora dubbi sul perché le borse di tela sono fondamentali per la tua strategia di marketing.

1. Tecniche di stampa per borse di tela: serigrafia

1.1 Come funziona

La serigrafia (o Silkscreen) è una delle tecniche più durature per la personalizzazione dei tessuti. In pratica viene creato un telaio con l’immagine da riprodurre e poi viene utilizzato l’inchiostro per trasferirla sulle borse. Di conseguenza questa stampa è più adatta a grandi quantità, perché si ammortizza il costo della creazione del telaio.

Si tratta della tecnica perfetta per te se vuoi personalizzare le borse con grafiche semplici e vuoi ottenere un preciso colore del pantone.

1.2 Prezzi

Con la serigrafia, più aumenti la quantità di borse personalizzate e più risparmi. Al contrario maggiore è il numero di colori che scegli di utilizzare, maggiore sarà il prezzo. In questo caso esiste anche un minimo d’ordine: 10 pezzi a 1 colore.

Per avere un’idea del prezzo unitario della tote bag personalizzata (puoi cliccare su questo link), scegli lo stile che preferisci e poi indica le quantità.

1.3 Stile

Le nostre borse personalizzate hanno un design accattivante perfetto per farsi notare! Puoi trovarle in diversi materiali: cotone, TNT, juta, poliestere, sughero e persino cotone organico per una scelta bio. Le dimensioni vanno dai 10 ai 20 litri, per spese grandi o più leggere. La serigrafia è adatta per quasi tutte le nostre borse, anche se come abbiamo visto ci sono altri fattori da considerare.

1.4 Scegli questa tecnica per le borse se

  • Hai bisogno di colori specifici del pantone e cerchi una resa perfetta.
  • Hai bisogno di un capo che resiste ai lavaggi.
  • Devi personalizzare grandi quantità di borse.

1.5 Non scegliere questa tecnica per le borse se

  • Il tuo ordine è piccolo (ricorda che ci sono quantità minime richieste).
  • Le immagini e grafiche hanno molti colori o dettagli.

2. Tecniche di stampa per borse di tela: DTG

2.1 Come funziona

La stampa digitale è tra le più rapide e precise. L’inchiostro viene spruzzato direttamente sulla borsa e penetra le fibre, di conseguenza il tempo che trascorre tra l’ordine e la stampa è brevissimo. La tecnologia è simile a quella delle stampanti per foto: vengono utilizzati i colori ciano, magenta, giallo e nero in quantità diversa a seconda dell’immagine. Questo significa che puoi utilizzarla per foto ad alta definizione e grafiche elaborate in tutti i colori. Si tratta di una tecnica perfetta se vuoi riprodurre grafiche o immagini complesse e colorate.

2.2 Prezzi

Non ci sono numeri minimi e anzi è una tecnica che puoi scegliere per ordini con piccoli quantitativi. Nella schermata successiva alla scelta della borsa trovi anche una tabella di prezzi che paragona i 2 tipi di stampa quando sono entrambi possibili.

2.3 Stile

La stampa digitale rende al meglio su tessuto 100% cotone, anche organico per una scelta più sostenibile. Sul sito trovi tantissima scelta tra le borse di questo tipo, quindi non ti resta che sbizzarrirti tra modelli e colori.

2.4 Scegli questa tecnica per le borse se

  • Stai decorando un tessuto 100 % cotone.
  • Vuoi riprodurre un’immagine con tanti colori e sfumature o foto in alta definizione
  • Hai bisogno rapidamente dell’ordine
  • Devi personalizzare una piccola quantità di borse.

2.5 Non scegliere questa tecnica per le borse se

  • Devi riprodurre un colore esatto del pantone.
  • Stai decorando tessuto in poliestere, misto o resistente alle macchie.

3. Ricapitolando

Adesso che ne sai di più sulle tecniche di stampa, ci stiamo avvicinando alla scelta che darà al tuo brand la spinta verso il successo che merita. Abbiamo capito che diversi fattori influiscono sul tipo di stampa perfetto, ad esempio il quantitativo dell’ordine, il tipo di grafica, il materiale e i colori. So che a questo punto spesso restano dei dubbi, soprattutto sul tipo di stampa più adatto alla tua specifica grafica.

Ma ho una buona notizia. Se odi doverti occupare degli aspetti tecnici e preferiresti che fosse qualcun altro a farlo per te, sul nostro sito trovi una soluzione che renderà tutto più semplice! Ti basta inserire la grafica e il nostro strumento di disegno farà la scelta di stampa migliore al posto tuo.

Possiamo aiutarti?
Contacta por whatsapp
Contacta por whatsapp

I grandi marchi si fidano di noi

LogosLogosLogosLogos

Risolviamo immediatamente tutti i tuoi dubbi!

Ricevi un supporto personalizzato gratuito per generare l'impatto di marca che desideri.

Richiesta di contatto

Ottieni uno sconto del 10%
al tuo primo ordine!

Green lock iconMetodi di pagamento sicuri

Informazioni aziendali

Camaloon ©2024Condizioni | Cookies