Diventa la rockstar dei regali aziendali con la nostra guida

Con i giusti regali aziendali trasformerai i clienti e dipendenti della azienda da persone che hanno un interesse per quello che fai in veri e propri fan. No, non sto dicendo che ci metteremo a studiare tecniche di stage diving! Ma che sicuramente potrai imparare a rafforzare i rapporti con la tua comunità grazie a sorprese gradite come i gadget personalizzati con logo.

Relazioni più forti ti porteranno ad essere più credibile e a diventare autorevole nel tuo settore. E oggi l’autorevolezza contribuisce a fare una selezione naturale tra chi riesce solo a sopravvivere e chi prospera nel mercato.

In parole povere, essere un’autorità in un determinato settore ti porterà dei vantaggi significativi. Come la fila dietro la porta di talenti che vogliono lavorare per te e di clienti che non vedono l’ora di comprare il tuo prossimo prodotto.

1. Come cambierà la tua azienda

Vuoi diventare come la Apple? Tutti sognano di lavorare lì e quando lancia una novità si ritrova una quantità incredibile di persone accampate davanti agli store.

Essere come questa azienda significa che avrai collaboratori che non lavorano per te solo per i soldi, ma che credono in quello che fanno e ci mettono tutto il loro impegno. Ma anche che scenderà il tasso di turn over nella tua attività; questo implica minori costi in termini di tempo e denaro per la formazione di nuovi arrivati.

Ricorda che un dipendente fedele è pronto a fare sacrifici per raggiungere gli obiettivi aziendali e contribuisce in maniera spontanea al successo dell’azienda. Allo stesso tempo è importante per la tua azienda rafforzare i rapporti con i clienti, perché è grazie a loro che la tua attività cresce. Usa tutti gli eventi e le occasioni per ringraziarli del loro supporto. Scegli la categoria di accessori che meglio si adatta al tuo cliente tipo e crea dei gadget personalizzati con logo che gli ricordino ogni giorno di te.

Per tutte queste ragioni vogliamo aiutarti a diventare una rockstar dei regali aziendali e a trasformare i tuoi dipendenti e clienti in veri e propri fan del brand.

2. Regali aziendali per dipendenti

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Vuoi stupire i tuoi dipendenti con dei gadget personalizzati con il tuo logo, ma non sai da dove iniziare? Parti dal welcome pack! Accogli ogni nuovo dipendente con prodotti personalizzati su cui è stampato il tuo logo, così lo farai sentire subito parte di un’azienda seria e di un team affiatato.

Pensa ad una confezione unica che puoi spedire all’indirizzo di casa a sorpresa o consegnare direttamente in azienda. Inserisci dei gadget aziendali personalizzati che ti aiutino a dare visibilità al tuo logo: tazze personalizzate, borracce personalizzate, borse personalizzate e penne personalizzate. Sono perfette perché vengono utilizzate sia fuori che dentro l’azienda e quindi il tuo marchio potrà farsi notare.

Non scordare che in fondo i tuoi dipendenti sono i tuoi primi clienti! Li devi coccolare allo stesso modo e il merchandising può aiutarti a farlo; nel frattempo, portando in giro il tuo logo, saranno i tuoi primi ambasciatori e ti aiuteranno a sviluppare la brand awareness.

2.1 Regali aziendali e smart working

Se alcuni membri del team lavorano da casa, i gadget personalizzati possono essere un supporto importante. Alimentare lo spirito aziendale è semplice quando i collaboratori si ritrovano ogni giorno in ufficio, con indosso le loro uniformi. Possono sentirsi parte di un team in maniera naturale e magari sono anche circondati da oggetti con il logo che gli ricordano il loro legame con l’azienda.

Mentre i professionisti che lavorano da casa in genere usano i loro strumenti e non hanno nulla a disposizione che stimoli il senso di appartenenza al team. Ecco che i gadget aziendali personalizzati sono prodotti ideali per raggiungere i tuoi risultati anche in termini di coesione. Ti basterà, ad esempio, spedire a tutti i tuoi dipendenti un kit di accessori e set da scrivania personalizzati. In questo modo potranno creare il loro “angolo ufficio” con i tuoi gadget.

Il tuo budget non te lo consente? Puoi semplicemente inviare degli adesivi personalizzati con il tuo logo; così potranno decorare gli strumenti di lavoro e si sentiranno trasportati in azienda in tempo reale. Il bello di questi gadget personalizzati è che sono così economici che puoi ordinarne la quantità necessaria, senza rischiare di sforare il limite economico che avevi stabilito.

3. Regali aziendali personalizzati

Il secondo step dovrebbe essere quello di gratificare chi già lavora in azienda e chi ha acquistato il tuo prodotto o servizio in passato. Come nelle migliori relazioni, mai dare per scontato il vostro rapporto!

Puoi usare occasioni speciali, tipo compleanni o eventi familiari che riguardano i tuoi dipendenti, per dargli uno dei tuoi prodotti promozionali con logo. Oppure puoi creare una gamma di gadgets ideali come regali, dei prodotti che tieni sempre pronti e usi al raggiungimento di un determinato risultato. O ancora scegliere di regalare i tuoi gadget personalizzati senza aspettare una occasione precisa, ma solo per dimostrare ai tuoi dipendenti che stanno facendo un buon lavoro. Puoi usare i gadgets aziendali anche per far sentire speciale un tuo cliente affezionato.

Approfitta del suo compleanno per regalargli qualcosa che può usare nella vita di ogni giorno come gli borse personalizzati. In questo modo gli ricorderai del tuo prodotto o servizio quando ne avrà di nuovo bisogno e aumenterai le tue probabilità che il tuo logo venga notato da altri potenziali clienti. Scegli un design accattivante, un prodotto molto utilizzato, aggiungi il tuo logo e il gioco è fatto! Più è bello l’articolo che crei e maggiori sono le probabilità che il tuo marchio attiri l’attenzione del tuo prossimo cliente.

3.1 Gadget per fiere ed eventi

I gadget personalizzati sono perfetti anche per essere distribuiti durante le fiere, le manifestazioni o gli eventi di settore. Si tratta di occasioni in cui puoi farti scegliere e notare tra le aziende concorrenti, sfruttando dei gadget personalizzati in grado di catturare l’attenzione dei passanti.

Prova a sostituire i classici biglietti da visita con una novità come i biglietti da visita magnetici e a distribuirli alle fiere. Vedrai che anche un piccolo cambiamento potrà fare una grande differenza. Già immagino il tuo nuovo cliente che usa il tuo biglietto da visita moderno per appendere la lista della spesa sul frigorifero. D’altronde, chi non ha una calamita sul frigorifero di casa?

Così sarai sempre bene in vista e la tua attività non finirà dimenticata in una tasca del portafoglio. Il tuo cliente si ricorderà di te ogni volta che prende una bevanda fresca e avrai anche la possibilità di essere notato dai suoi amici e familiari. So che possono essere gesti semplici, ma ti assicuro che i gadget personalizzati sono apprezzati e utilizzati da clienti e dipendenti quando li ricevono.

4. Idee regali aziendali

Vuoi stupire i tuoi collaboratori e clienti? Per farli sentire davvero apprezzati, devi trovare il regalo perfetto per ognuno di loro.

Se poi scegli un gadget che viene usato da tutte le persone nelle attività quotidiane (come le borse personalizzate per la spesa ), aumenterai anche le probabilità di far notare in giro il tuo brand.

Ecco 5 idee che ti aiuteranno a prendere due piccioni con una fava.

4.1 Regali aziendali ecologici

Negli ultimi tempi la tematica ambientale ha assunto una grande risonanza e sempre più persone sostengono questa causa.

Ecco perché devi assolutamente inserire tra i tuoi gadgets anche dei prodotti ecologici, così potrai farti notare da chi condivide il tuo stesso amore per l’ambiente. Valuta un regalo semplice, ma che sicuramente sarà utilizzato come le magliette personalizzate in cotone bio. Le t-shirt sono presenti negli armadi di tutto il mondo e ti garantiscono una grande visibilità con un basso investimento.

4.2 Regali aziendali solidali

Dimostra i tuoi valori con un regalo solidale, con cui puoi sostenere azioni vicine alla tua azienda. Ad esempio puoi dare il tuo contributo per la causa ambientale, oppure aiutare a salvare la vita dei bambini poveri nei paesi in via di sviluppo e raccontarlo ai tuoi clienti e dipendenti con un biglietto di auguri.

Ci sono tante associazioni di settore come Save the Children o il WWF che hanno creato delle formule specifiche per regali in occasione del natale o di altri eventi. Tramite il loro sito puoi fare una donazione e creare i biglietti di auguri per clienti e collaboratori; li renderai così partecipi di un gesto speciale e rafforzerai il vostro legame con un regalo unico.

La tua immagine ne trarrà un grande beneficio!

4.3 Regali natalizi aziendali

Quale miglior occasione per fare un regalo a clienti e dipendenti se non il Natale? Non deve essere necessariamente qualcosa di costoso, che richiede un budget esagerato e che ogni anno ti fa venire il mal di pancia.

Anche delle semplici calamite personalizzate possono aiutarti a dimostrare che tieni alla tua comunità e che apprezzi il loro sostegno. Ti farà stare ancora meglio pensare che, con un investimento low-cost, aumenterai le probabilità che il tuo logo sia notato da nuovi potenziali clienti.

Se la tua azienda può permettersi un budget dedicato invece, pensa ad un regalo unico che ti può aiutare a trasmettere i tuoi valori, come un diario personalizzato con il tuo logo. I prezzi arrivano anche a 20 Euro, ma è un modo speciale per spingere chi ti sta intorno ad iniziare al meglio un nuovo anno vicino a te. Suggerisci ai tuoi collaboratori di usarla per i buoni propositi e gli obiettivi che vogliono raggiungere grazie al lavoro e ai tuoi clienti di programmare gli ordini che hanno in mente di fare alla tua azienda!

5. Perché dovresti volere dei fan?

Avere fan del tuo brand significa che cresce la tua autorevolezza e come conseguenza anche le tue vendite. Il merchandising può essere uno strumento molto potente per la tua immagine e può aiutarti ad entrare (e restare) in maniera naturale nella vita dei tuoi clienti. Allo stesso tempo grazie ai gadget personalizzati, rafforzi i tuoi rapporti sia con loro che con i tuoi dipendenti.

Così finirai per avere intorno una comunità di “fedeli” che amano e sostengono la tua attività, perché si fidano e si rispecchiano nei tuoi stessi valori. Queste persone seguono e condividono con entusiasmo le novità che proponi e la visibilità che ottieni grazie a loro non fa altro che attrare nuovi clienti. Insomma, un circolo virtuoso che parte dai gadget personalizzati e ti fa raggiungere il successo che meriti.

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