Merchandising personalizzato online per lo sviluppo del brand

Il merchandising ti aiuta a lavorare sulla brand awarness e sulla relazione con i tuoi clienti. Vuoi capire meglio cosa intendiamo? Allora leggi la nostra guida fino alla fine! Perché oggi scopriremo le reali potenzialità del merchandising e come può aiutare la tua azienda a crescere. Vedremo anche in dettaglio quali sono i gadget personalizzati più richiesti dalle aziende di successo.

1. I vantaggi del merchandising personalizzato per il tuo brand

I gadget personalizzati con stampa hanno un doppio enorme vantaggio. Da una parte sono uno strumento molto potente per rafforzare il legame con chi ha già acquistato i tuoi prodotti e servizi. Perché quando fai regali aziendali ai tuoi clienti, gli metti sotto gli occhi il tuo brand ogni giorno. I gadget personalizzati, infatti, sono pensati proprio per essere usati nel quotidiano; così i tuoi clienti si ricorderanno di te e dei valori che trasmetti con il tuo messaggio e torneranno a sceglierti quando ne avranno ancora bisogno.

L’altro aspetto interessante è la possibilità che i gadget personalizzati offrono alla tua azienda di essere notata anche da nuovi potenziali clienti. Perché se il tuo messaggio è espresso in maniera accattivante, i tuoi gadget saranno certamente in grado di attrarre l’attenzione delle persone giuste. Gli stessi meccanismi si mettono in atto quando fai dei regali aziendali ai tuoi dipendenti, con il vantaggio aggiuntivo di farli sentire parte di un team affiatato. Insomma, i gadget personalizzati con stampa ti offrono tanti vantaggi, probabilmente anche superiori a quanto tu avessi potuto pensare. Per questo è il caso di imparare a conoscerli, così da poter sfruttare al meglio le loro potenzialità.

2. Merchandising per il tempo libero e abbigliamento

Gli articoli di abbigliamento personalizzato e i prodotti per il tempo libero sono da sempre i più richiesti. Magari hai già capito il perché. Si tratta dei gadget personalizzati più apprezzati dai clienti e che utilizzeranno con più probabilità nella vita quotidiana. Questo ovviamente significa che il tuo logo avrà molte più possibilità di essere notato.

2.1 Magliette personalizzate con stampa

Magliette personalizzate con stampa

Tra gli articoli di abbigliamento le magliette personalizzate sono certamente le più utilizzate. Qualsiasi persona al mondo ha almeno una t shirt nel suo armadio ed è per questo che sono regali aziendali sempre molto apprezzati. Un altro vantaggio di questi prodotti è che hanno un’area di stampa molto ampia, così hai tutto lo spazio per raccontare del tuo brand. Ovviamente la scelta migliore è quella di associare un’immagine o una frase al tuo logo o al nome dell’azienda. In questo modo le persone attratte dal tuo messaggio avranno modo di informarsi e saperne di più di te.

2.2 Felpe personalizzate

Felpe personalizzate

Tra i prodotti di abbigliamento anche le felpe personalizzate hanno il vantaggio di avere un’ampia area di stampa. Si tratta di articoli casual apprezzati in tutto il mondo, che daranno modo al tuo logo di essere messo in risalto. Quando ordini prodotti personalizzati per i tuoi clienti gli metti in mano un megafono con cui possono urlare il tuo nome.

2.3 Borracce personalizzate

Le borracce personalizzate ti aiutano a dimostrare ai tuoi clienti che condividete valori legati alla sostenibilità.

Si tratta infatti di prodotti sempre più richiesti da chi vuole ridurre il proprio consumo di plastica.

Metterci sopra il tuo logo ti permette di far portare in giro il tuo brand e farlo notare.

2.4 Tazze personalizzate

Tazze personalizzate

Quando ordini delle tazze personalizzate per i tuoi clienti ti assicuri di entrare nel mondo più intimo dei loro momenti di pausa.

Si tratta di gadget promozionali che tutti utilizzano, in ufficio o a casa. Così avrai modo di far notare il tuo logo in maniera semplice e naturale.

2.5 Borse e zaini personalizzati

Borse personalizzate

Tra i prodotti più richiesti ci sono anche le borse personalizzate con logo.

Si tratta di articoli promozionali di merchandising perfetti come regalo per clienti e dipendenti e anche da distribuire agli eventi.

Infatti sono accessori molto economici e allo stesso tempo utili, perfetti per le campagne in cui la quantità è fondamentale.

3. Gadget ecologici

Gadget ecologici personalizzati

Questi prodotti personalizzati con logo sono perfetti per le campagne green. Che si tratti di borse, borracce o accessori in legno non importa. Purché ti aiuti a raccontare i valori del brand.

4. Gadget hi-tech

Gadget hi-tech personalizzati

La tecnologia è entrata nella vita giornaliera di ogni persona. Così il merchandising di prodotti hi-tech può aiutarti ad entrare nel quotidiano di clienti e dipendenti.

5. Gadget per la casa

Insegne in legno personalizzate

I prodotti per la casa come le insegne in legno con stampa ti permettono di fare un regalo che sarà una novità ben gradita. Allo stesso tempo ti danno modo di esporre immagini e loghi legati alla tua attività durante una occasione particolare o un evento.

6. Merchandising per sport e attività all’aperto

Merchandising per attività all'aperto

Quando fai delle promozioni devi pensare innanzitutto alle persone a cui ti rivolgerai. Così se si tratta di persone sportive, le magliette con stampa saranno perfette per l’uso quotidiano. Se i tuoi utenti sono degli amanti delle novità, potresti optare per articoli di merchandising che siano accessori originali. La cosa che più conta è fare la giusta ricerca sui modelli che useranno di più ed in base a questo effettuare il tuo ordine.

7. Penne, matite e taccuini personalizzati

Accessori da scrivania personalizzati

Una cosa che dovresti sempre fornire ai tuoi dipendenti per l’ambiente di lavoro sono gli accessori e set da scrivania personalizzati. Un prodotto di questo tipo con la stampa del tuo nome sopra, infatti, ti permette di dare un aspetto professionale ai tuoi ambienti. Potresti anche pensare di distribuirli durante gli eventi come biglietto da visita originale per le altre aziende che partecipano. Questo tipo di servizio darebbe una grande visibilità al tuo brand e sarebbe una ulteriore occasione per farti notare.

8. FAQ – Merchandising e gadget personalizzati

8.1 Sono sempre previsti quantitativi minimi d’ordine?

Ci sono dei quantitativi minimi solo per alcuni prodotti o per determinate tipologie di stampa. Ovviamente più aumenta la quantità del tuo ordine, più alto sarà lo sconto in fattura. Ad ogni modo in genere è sempre indicato in fase di scelta degli articoli.

8.2 Perché regalare gadget pubblicitari?

Abbiamo visto quali sono tutti i vantaggi dei gadget personalizzati con stampa e anche in dettaglio le potenzialità dei vari prodotti. In particolare devi prestare attenzione alla qualità della stampa del prodotto e al servizio. Leggi le recensioni su consegna e gamma di articoli per essere certo di non avere problemi con il tuo ordine. Queste sono le cose che faranno la differenza in termini di qualità e ti aiuteranno a far venire fuori davvero chi sei. Poi non ti resta che scegliere il prodotto più adatto alla tua azienda e partire con la tua campagna di successo!

8.3 Quali sono i tempi per le spedizioni?

Sul nostro e commerce ci sono varie tempistiche di spedizione a seconda delle tue esigenze. Così se hai urgenza di ricevere i prodotti, puoi optare per la consegna rapida. Se invece puoi attendere, allora sarà meglio scegliere le spedizioni standard o economiche e risparmiare sui tuoi ordini.

8.4 Si può avere un’anteprima dei gadget?

Certo! Sul sito esiste un sistema di personalizzazione che ti permette di vedere in anteprima il risultato finale che andrai ad ottenere. In questo modo puoi vedere l’effetto che fa il tuo logo con la stampa sui prodotti e gestire bene aspetti come la resa dei colori o i caratteri scelti.

9. Conclusioni

Avrai già capito che il mondo dei gadget personalizzati è ampio e riserva vantaggi davvero inaspettati. Magari ti senti un po’ confuso in questo momento, ma non temere! Cerca il gadget perfetto per il tuo brand e inizia subito a pensare alla tua prossima campagna pubblicitaria di successo.

Possiamo aiutarti?
Contacta por whatsapp
Contacta por whatsapp

I grandi marchi si fidano di noi

LogosLogosLogosLogos

Risolviamo immediatamente tutti i tuoi dubbi!

Ricevi un supporto personalizzato gratuito per generare l'impatto di marca che desideri.

Richiesta di contatto

Ottieni uno sconto del 10%
al tuo primo ordine!

Green lock iconMetodi di pagamento sicuri

Informazioni aziendali

Camaloon ©2024Condizioni | Cookies